Mangi fuori e hai voglia di un piatto? Ti aiuta Tasteet

Mangi fuori e hai voglia di un piatto? Ti aiuta Tasteet. Vi è mai capitato di voler mangiare fuori e di aver voglia proprio di quel piatto, ma di non avere la minima idea del dove andare a mangiarlo? A me capita spesso e allora iniziano estenuanti ricerche su google con incrocio di parole chiave (e delle dita). Ma da qualche mese la ricerca online è più facile. Con Tasteet, motore di ricerca ideato da Alessandro Coltro e Lorenzo Cesana, ingegneri informatici con la passione per l’innovazione e per il food, trovi subito dove poter andare a mangiare quello che desideri. 

 

Tasteet

 

La ricerca con Tasteet parte proprio dai singoli piatti dei menù. Il motore di ricerca funziona in tre mosse. Basta inserire il nome del piatto che si desidera gustare e la città, ad esempio “Cotoletta alla milanese a Milano” o “Coratella a Roma” o “Bollito a Bologna”; il motore di ricerca proporrà quindi la lista dei ristoranti che offrono il piatto che si sta cercando, ordinando i risultati per distanza e per prezzo. Una volta trovato il piatto desiderato, è possibile così scoprire tutti i dettagli e ottenere le indicazioni per raggiungere il ristorante.

 

Tasteet

 

Ma Tasteet non è utile solo ai clienti golosi. Registrandosi sul sito, anche i ristoratori possono aprire un profilo personale per creare e gestire il proprio menù digitale e inserire informazioni dettagliate di ogni piatto (prezzo, descrizione, ingredienti, foto, intolleranze, ecc…). I menù creati possono poi essere integrati sul sito web e sulla Pagina Facebook del ristorante e ogni singolo piatto sarà ricercabile sia su Tasteet che su altri motori di ricerca.

Ad oggi, Tasteet funziona su tre città (Roma, Milano, Bologna) e conta 128.857 piatti in 1.660 ristoranti. Ed è anche su Facebook, Twitter,Google+ e Linkedin.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *