Eataly raddoppia a Roma, il nuovo store a Piazza della Repubblica

Eataly raddoppia a Roma, apre il nuovo store a Piazza della Repubblica. Dopo le tante indiscrezioni che si sono susseguite nell’ultimo anno, il nuovo punto vendita aprirà ufficialmente i battentigiovedì 9 luglio alle 07.00. L’obiettivo è quello di accogliere, in prima battuta, i viaggiatori in arrivo dalla Stazione Termini.

Eataly Repubblica è frutto della collaborazione tra Eataly e il Gruppo Ethos, azienda del settore enogastronomico lombardo nata nel 1988 con la Trattoria Sanmauro, nel cuore della Brianza, e diventata poi un gruppo di sei ristoranti nelle province di Lecco, Monza e Brianza e nella città di Milano. Gli “Alti Cibi” di Eataly saranno così affiancati dall’approccio sostenibile del gruppo Ethos alla ristorazione e all’alimentazione, con l’intento di far camminare insieme l’educazione al palato, il racconto del cibo e l’educazione alimentare.

 

Eataly piazza Repubblica

 

La struttura si estende su 1500 mq, che comprendono 7 luoghi di ristoro: il ristorante dei salumi e formaggi; l’area pizza e focaccia al taglio con la pasticceria di Luca Montersino e il bar; il ristorante della carne, del fritto, della pasta e della pizza e la gelateria Lait; 2.000 prodotti di alta qualità in vendita nel reparto mercato e una sala eventi; il reparto enoteca e la birreria.

All’interno di Eataly Repubblica sarà possibile acquistare tutti i giorni prodotti di qualità divisi come di consueto, secondo il format Eataly, in aree tematiche: i dolci e il caffè, i salumi e i formaggi, olio, conserve, la pasta, il vino, la birra e tanto altro.

Non solo, sotto i portici del palazzo dell’architetto Gaetano Koch, angolo via Terme di Diocleziano, sarà possibile fermarsi anche per un aperitivo, un appuntamento che diventerà fisso con i vini di “Vino Libero”, i cocktail, le birre artigianali di Baladin, Birra del Borgo e “Birra Libera” e i freschi centrifugati di frutta e verdura.

All’ultimo piano si potranno anche organizzare eventi nella Sala delle Naiadi, uno spazio luminoso che si affaccia sulla grande esedra di Piazza della Repubblica. Eataly Repubblica sarà aperto tutti i giorni dalle 7 del mattino alle 2 di notte. E chi vuole lavorarci può inviare la candidatura on line da questo link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *