Chef4Living, mangiare (e vivere) meglio a domicilio

Chef4Living, mangiare (e vivere) meglio a domicilio. Tre giovani appassionati di cucina e un’idea: permettere a ognuno di poter avere il gusto in tavola, sempre e comunque, nonostante eventuali limiti alimentari, per patologie e intolleranze o semplice scelta etica. Cucina senza glutine, lattosio, latticini, uova, frutta a guscio, nichel; cucina vegetariana, vegana e crudista, per sportivi e atleti; cucina compatibile con restrizioni mediche di vario genere. Tutto questo è Chef4Living, startup creata da Lavinia Marino (chef crudista con alle spalle anche studi in tecniche di laboratorio), Francesco Mannucci (laureato in psicologia) e Federico Massi (Economia e marketing). Alla base dell’idea c’è la consulenza via Skype su come creare ricette innovative e gustose, ma anche su come utilizzare i prodotti gluten free che si trovano sul mercato oppure su come crearli in casa.

I tre di Chef4Living su Roma offrono anche il servizio a domicilio – si occupano di tutto loro, dagli utensili al servizio in tavola alla pulizia della cucina – e organizzano corsi di cucina, sia individuali che di gruppo. Il tutto è mirato ad aiutare chi è costretto ad evitare alcuni alimenti o chi vuole solo cercare di mangiare in modo più salutare (con la cucina vegana, vegetariana o crudista) senza rinunciare al gusto della cucina. “Tutto questo lo facciamo anche in inglese e spagnolo e stiamo cercando una persona che faccia da interprete per quanto riguarda la lingua francese e quella tedesca”, mi racconta Lavinia, allieva di uno dei massimi esperti di raw cooking in Italia, lo Chef Vito Cortese.

 

Un buffet di Chef4Living
Un buffet di Chef4Living

 

E per evitare di incappare in eventuali errori di valutazione su calorie e biochimica degli alimenti Chef4Living si affida a una dietologa nutrizionista, la d.sa Giorgia Cioccoloni. Vi piacerebbe avere sulla tua tavola le ricette più gustose ma la vostra intolleranza o il vostro stile di vita non lo permettono? Ora avete trovato a chi rivolgervi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *