Palazzo Dama apre il pool bar con la carta firmata Guglielmelli

Palazzo Dama apre il pool bar con la carta firmata Guglielmelli. L’estate è alle porte e il nuovo luxury hotel capitolino, a due passi da piazza del Popolo, apre il suo angolo bar in piscina. Una meta ideale per chi vuole godersi un pre o un after dinner in una location esclusiva e riservata.

L’heritage di Palazzo Madama è fondato nella storia della famiglia Malaspina, uno dei più antichi casati nobiliari d’Europa, che ha vissuto nel palazzo per più di un secolo.  L’eleganza autentica del Palazzo è stata esaltata da arredi su misura disegnati dall’architetto che ha ideato l’hotel, Antonio Girardi, e creati a mano da artigiani locali con tessuti di Dedar, Loro Piana e Ralph Lauren, e pezzi d’arte moderna e contemporanea.

In prossimità dell’Autre Dame Cocktail Bar e del ristorante, nel cuore del giardino, una gradevole piscina garantisce un autentico momento di svago. Qui, appunto, è stato aperto il pool bar dove gustare drink di alta qualità e liquori sofisticati, sia classici che creati ex-novo in esclusiva per l’hotel dal Bartender Davide Guglielmelli.

 

Palazzo Dama Roma
Il Bartender Guglielmelli all’opera.

 

Già Bar Manager al DOM Hotel (di cui ho parlato qui), Guglielmelli propone una carta dei Cocktail per niente banale, che osa ma con eleganza. Dai Classic agli Champagne, dai Martini all’Aperitivo Italiano ai Signature, la lista offre drink per tutti i gusti; come il “Penicilin” (Black Label Scotch, Laproaigh 10, miele allo zenzero, succo di limone) o l’Alive in the Afternoon (Beefeater Dry Gin, Kina l’avion d’or, sciroppo d’orzata, succo di lime, angostura e pompelmo bitter, Hostomme Champagne brut), il Mediterraneo (Gin Mare, Grey Goose Vodka, tomato water, noilly prat, essenza ancho reyes), il Messico 1982 (Tequila Espolon Reposado, Campari, bitter al cioccolato, agave, cynar, crusta di caffè e sale maldon) e il Cooler#131 (Rum mix, Dama secret mix, angostura bitter). Chi ha già conosciuto Guglielmelli al The Deer Club del DOM hotel può star certo di trovare la sua classe anche nel mixing glass di Palazzo Dama.

 

Palazzo Dama, Lungotevere Arnaldo da Brescia 2, Roma. Tel 068956 5272 SitoPagina Facebook

 

2 commenti su “Palazzo Dama apre il pool bar con la carta firmata Guglielmelli

  1. Salve, sono dall´Argentina. Visiteró Roma dal 4 al 7 giugno. Mi piaccerebe conoscere il bar. Si possono conoscere i prezzi della lista, per sapere se ci sará possibile consumare? grazie. Il posto sembra molto bello.
    Cordialmente

    Fernando Rizzi

    1. Salve Fernando, le consiglio di visitare il sito di Palazzo Dama per verificare se hanno pubblicato la lista Cocktails oppure di telefonare per averla via email… La informo però che la gestione del bar e del ristorante ora è di Pacifico, che propone una cucina peruviana contemporanea.
      I miei migliori saluti.
      Guglielmo Valia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *