Niko Sinisgalli, nuovi progetti al Boscolo guardando alla Stella

Niko Sinisgalli, nuovi progetti al Boscolo guardando alla Stella. In occasione della presentazione delle sue creazioni culinarie, lo Chef che ormai da quattro anni è Executive del Boscolo Exedra Hotel mi parla dei progetti e degli obiettivi per il prossimo futuro.

“Qui al Posh Bar facciamo aperitivi e aperi-cena con una carta ad hoc, oltre che organizzare eventi privati”,  mi spiega Sinisgalli, “per la stagione autunno-inverno sto pensando anche di organizzare degustazioni di vini, magari con abbinamenti al cibo, e alla cigar lounge dove potersi godere un buon sigaro abbinato a un vino adatto. Di sotto, al Tazio, invece, si possono gustare appieno i miei piatti che qui sarebbe impossibile ricreare per la limitatezza della cucina”.

 

Niko Sinisgalli

 

Oltre al ristorante del roof garden, Sinisgalli, infatti, insieme a Maria Rosito e ad Angelo Chiorazzo, gestisce il ristorante gourmet “Tazio”, la champagnerie e il room service di tutte le camere dell’albergo, ognuno con un suo menù.

 

Niko Sinisgalli
Tonno in crosta di pistacchi con cipolla rossa di Tropea e topinambour

 

Niko Sinisgalli si fa le ossa nel ristorante di famiglia e lavorando in sala come cameriere; cresce come Chef al “Don Alfonso 1890” – dove Mario Iaccarino gli insegna le basi fondamentali della nuova cucina mediterranea, di cui è un riconosciuto antesignano – e ora, dopo 15 anni di esperienza e crescita formativa, si sente pronto al riconoscimento più ambito. “Ho quarant’anni – mi confida Sinisgalli-, il giusto bagaglio di esperienza, scelgo i prodotti migliori dai migliori fornitori, ho una cura quasi maniacale per il dettaglio – che va dall’attenzione al più piccolo particolare nella preparazione alla presentazione del piatto all’atmosfera della sala -, l’obiettivo per me ora è la Stella Michelin”. In bocca al lupo!

 

Alcuni piatti dal menù del Posh Bar

 

STUZZICHINI

Coccoli alle alghe marine

Cheesecake ai frutti rossi

Panino al pomodoro con crudo e mozzarella

Cannolo con mousse di tonno

Crocchette di patate con gelato al sedano

 

ANTIPASTINI

Tartare di filetto e pancia di salmone di Alaska con aria al wasabi ed insalatina di avogado e borraggine

Tartare di tonno con uova di quaglia e croccante ai sesami

Gamberone kataifi classico

Gnudo di ricotta alle ortiche con crema di pomodori canditi di Battipaglia

Tonno in crosta di pistacchi con topinambur e cipolla di Tropea

Tartare di gamberi rossi con pomodorini, scirzetta di limone di Rocca Imperiale e burrata Pugliese

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *