Le Asiatique Roma, nuovo Fusion Restaurant Bar a Fontanella Borghese

Le Asiatique, un nuovo Fusion Restaurant Bar a Fontanella Borghese. Il progetto è top secret. Quello che Gugsto è in grado di anticipare è che sarà un locale dallo spirito profondamente giapponese ma aperto ad altri accostamenti creativi asiatici. Sushi e sashimi non saranno i protagonisti, così come non lo sono nell’autentica cucina del Sol Levante.

Le Asiatique nascerà negli ambienti che ospitavano il ristorante “La Fontanella Borghese”, proporrà i piatti più caratteristici della cucina giapponese: gli udon (spaghetti grossi di farina di grano), la soba (spaghetti fini di grano saraceno), il misoshiru (o zuppa di miso) e il ramen.

 

 

Le Asiatique
Ramen

 

 

Quest’ultimo, in particolare, è un piatto che rappresenta il significato più autentico della parola “fusion” quando si parla di cucina orientale. Autenticità che il locale si prefigge di rispettare. Si tratta, infatti, di una pietanza giapponese ma di origini cinesi a base di tagliatelle di frumento servite in brodo di carne e/o pesce, spesso insaporito con salsa di soia o miso e con guarnizioni come maiale affettato, alghe marine secche, kamaboko, cipolla verde e a volte mais.

Oltre al viaggio in Oriente in cucina, l’angolo bar di Le Asiatique proporrà cocktails dalle combinazioni più ardite, anche a base di Sake, da abbinare ai piatti o da gustare per un aperitivo.

Il nuovo Fusion Restaurant Bar di Fontanella Borghese promette di non essere l’ennesimo cino-giapponese, ma punta in alto a modelli quali Nobu, Iyo, Gong, anche nel design che sarà impreziosito da pezzi d’arte. Del resto ha competitor di tutto rispetto come vicini di casa: Zuma, il marchio internazionale che ha aperto a marzo scorso a Palazzo Fendi, e Hamasei, lo storico giapponese della Capitale che tornerà a breve fresco di restyling. La fascia di prezzo sarà quella medio-alta (50-80€) ma bisognerà aspettare ancora un bel pò per soddisfare la curiosità. L’apertura è prevista entro l’anno.

 

*le immagini allegate sono puramente esemplificative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *