Lo stellato Aroma apre il bistrot con l’offerta “quick and chic”

Lo stellato Aroma apre il bistrot con l’offerta “quick and chic”. Il ristorante dell’Hotel Palazzo Manfredi, guidato dallo Chef Giuseppe Di Iorio (1 Stella Michelin), mette in menù una formula più semplice del classico gourmet, che permette di non impegnarsi troppo sia in termini di tempo che di costo. Sulla terrazza coperta che affaccia su Colle Oppio, Aroma ha dato vita al suo spazio bistrot dove si possono gustare le creazioni “quick and chic” dello Chef al prezzo medio di 60€.

Altra novità è che la proposta è valida sia a pranzo che a cena. La formula della cena stellata a prezzo contenuto mancava, almeno nella Capitale, e dopo il test, già abbastanza diffuso, del lunch stellato (di cui gugsto ha dato ampia informazione), Aroma inaugura così anche il filone del “dinner stellato”.

 

 

aroma palazzo manfredi bistrot

 

 

La carta del bistrot comprende una scelta tra due antipasti, primi, secondi e una selezione di dolci e si
presenta come un itinerario di sapori tra i grandi classici della cucina romana, che Di Iorio rivisita con un tocco di creatività e freschezza. Un esempio? Il carpaccio tiepido di vitello tartufato con misticanza romana e i rigatoni alla carbonara shakerati.

 

 

aroma bistrot palazzo manfredi
Carpaccio tiepido di vitello tartufato con misticanza romana

 

 

Per rendere onore alle sue origini, in parte anche calabresi, lo Chef non trascura gli ingredienti della tradizione mediterranea nemmeno nel menù bistrot proponendo specialità come la millefoglie di melanzane e zucchine con ricotta mantecata gratinata al Parmigiano Reggiano e gli involtini di pesce spada ripieni di pomodoro fresco, olive taggiasche e provola.

E per concludere in tutta dolcezza, un occhio di riguardo è riservato alla carta dei dessert dove si possono trovare prelibatezze come: il Cuore liquido (mousse al cioccolato Ivoire e caffè ai profumi di Cardamomo con cuore ai lamponi), Pera.3 (variegato ai tre cioccolati con cremoso al caramello e doppia consistenza di pera Williams) e un dolce signature come il Tiramisù Aroma (cubi ti tiramisù al cioccolato Guanaja su crumble e spugna di caffè ‘Arabica’). Beh, davvero niente male come proposta “quick and chic”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *