SÃO Roma, The Corner fa posto al sushi nippo-brasiliano

SÃO Roma, The Corner fa posto al sushi nippo-brasiliano. Bistreet, al piano strada di viale Aventino, cambia di nuovo pelle. Dopo essere stato “Papageno” – cocktail bar di moda tra il 2013 e il 2014 – e bistrot dell’hotel The Corner, ora il locale sta subendo un altro restyling in versione temakeria.

 

 

SÃO temakeria aventino roma
La vetrina su strada dell’ex Papageno

 

 

Il progetto SÃO non è stato ancora reso pubblico, ma secondo quanto Gugsto è in grado di apprendere il design d’interni è affidato all’architetto Giorgia Cerulli; tra i suoi lavori vale la pena di ricordare il Raspoutine, club di Palazzo Dama; Sacripante Art Gallery, galleria d’arte con cocktail bar a Monti; G-Rought, boutique hotel adiacente a piazza Navona.

La gestione sarà affidata ad Aldo Nascimbeni, noto Pr della Capitale e, tra l’altro, ideatore e art director di Somo japanese & fusion cuisine e art director di The Deer Club del Dom Hotel.

Il nuovo nippo-brasiliano – la cui cucina nasce dal connubio tra creatività brasiliana e tradizione giapponese – non ha molti competitor nei dintorni. Nel rione San Saba, tra i fusion, si contano solo Sushi e Noodles e Queen Makeda, mentre in città sono già presenti due temakerie ben radicate con due sedi ciascuna, Temakinho e SambaMaki (che ha in vista un altro locale all’Eur). SÃO dovrebbe aprire le porte a novembre e lanciare così la sfida a tre. In menù ci saranno temaki, pesce in tutte le salse e cocktail tropicali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *