Interni 33 Roma, spazio eventi a due passi da piazza Navona

Interni 33 Roma, spazio eventi a due passi da piazza Navona. Ubicato nel cuore di Roma, all’interno di una torre medievale, si compone di quattro aree principali per una superficie complessiva di 400 mq che faranno da “contenitore” a happening privati ed eventi aziendali.

Un pò galleria di design e un pò maison dallo stile eclettico e ricercato, Interni 33 è stato realizzato rispettando la struttura architettonica che faceva parte dell’antica “Castrum Aureum”, residenza fortificata che sorse intorno all’anno Mille sui resti della Crypta Balbi.

A Interni 33 si accede attraverso una Hall, dove protagonista indiscusso è il colore. Il verde brillante delle pareti rafforza la dicotomia con il nero del pavimento e del soffitto; l’uso dell’ottone nelle finiture scalda l’ambiente suggerendo e anticipando il sapore volutamente retrò degli arredi, frutto di un’ attenta ricerca.

Nella Living Room i toni freddi e profondi del petrolio delle pareti si risolvono nell’affascinante contrasto con il grande lampadario d’oro, posizionato al centro della stanza e prodotto in appena quattro esemplari. L’atmosfera bisbigliata, elegante ed accogliente si ritrova in ogni angolo: dalle nicchie riservate con poltroncine, ai tavolini in marmo, al piccolo angolo bar, al sinuoso divano di velluto. Tutto suggerisce un luogo privato, piacevole e accessibile a pochi.

Si giunge quindi nella Dining Room di Interni 33, intima, austera e misteriosa al tempo stesso; disegnata nei toni del grigio e del nero, vive avvolta da una preziosa carta da parati inglese a stampa foliage ed è dominata da un imponente e affascinante tavolo. E’ destinata a privatissime cene placè o meeting a porte chiuse. A illuminare la scena sono i raggi avveniristici di uno sputnik.

Infine, la Vanity Room segna un delicato e intrigante punto d’incontro, deliberatamente ispirato alle maison close parigine di fine ‘800 e alle powder room anni ’50. All’emerald green delle volte dei soffitti, richiamo al colore utilizzato da molti pittori impressionisti, fanno da contrappunto pareti rivestite di seta anni ’50, interamente ricamate di piume di pavone.

Interni 33 aprirà le sue porte l’11 gennaio a via delle Botteghe Oscure, 33 ovviamente. Il logo è uno scarabeo, simbolo di creatività e di rinnovamento.

 

INTERNI33, via delle Botteghe Oscure 33, Roma. Tel +39335 7743957

SitoPagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *