Al Mirabelle la Cave Privée, prima cantina panoramica a Roma

Il Ristorante Mirabelle, tra le terrazze gourmet più suggestive di Roma, ha inaugurato la sua nuova cantina esclusiva con oltre 750 etichette di vini provenienti da tutto il mondo. La cantina, battezzata con il nome di “Cave Privée“, presenta una sala privata e conviviale al settimo piano dell’Hotel Splendide Royal. Si tratta di uno spazio riservato, ben illuminato e con adeguato impianto di climatizzazione, con al centro un tavolo di cristallo che può ospitare, su prenotazione, fino a un massimo di 12 persone.

«È un luogo magico – racconta il sommelier Fabrizio Colaianni – quando entro nella Cave Privée mi sembra di sognare. Sono nato con una vigna dentro casa e il nonno contadino, per me il vino è passione da una vita e questa cantina prestigiosa rappresenta una grande soddisfazione. Sarò onorato nel consigliare ai miei ospiti il miglior abbinamento, un’etichetta prestigiosa, presentare un vino elegante, muscoloso, complesso. L’abilità di codificare in pochi minuti quanto il cliente desidera può fare davvero la differenza, trasformando una serata qualunque in un’esperienza indimenticabile».

Attorno al tavolo di cristallo, si trova una selezione di vini che ha pochi eguali, non solo in Italia: oltre 750 etichette – dagli Champagne più prestigiosi, ai grandi di Borgogna, dai Baroli e Barbareschi, agli storici Marsala – che possono essere scelte direttamente dai commensali. Su questi vini l’Executive Chef Stefano Marzetti confeziona, inoltre, un menu “su misura”, abbinandoli a piatti e sapori che sposano perfettamente la scelta. «Le proposte e il modo di servire i piatti – spiega Luca Costanzi F&B Manager dell’Hotel Splendide Royal – sono pensati per favorire convivialità e condivisione tra gli ospiti. Solitamente le cantine che custodiscono i vini sono nascoste e buie. La Cave Privée è la prima vera cantina al settimo piano, luminosa e con vista panoramica su Roma».

 

Ristorante “Mirabelle” C/o Hotel Splendide Royal, Via di Porta Pinciana 14, Roma. Tel 0642168838  Sito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *