ViVi Bistrot Galleria Borghese, il quinto messo a segno in 10 anni

ViVi Bistrot mette a segno un’altra apertura di livello nel leisure food capitolino con la caffetteria della Galleria Borghese, inaugurata da appena due mesi. Si tratta della quinta apertura in 10 anni di attività, festeggiati l’8 marzo scorso per celebrare il primo opening di Villa Pamphili. Poi sono arrivati i bistrot di Palazzo Braschi (Piazza di Spagna), del Teatro Sala Umberto e della Food Hall della nuova Rinascente.

Situata nel foyer del museo, la caffetteria offre una piacevole pausa a coloro che visitano la Galleria. La formula è sempre la stessa: prodotti biologici, centrifughe, selezioni di tè, bevande calde e pasticceria artigianale. Il servizio è aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00, tranne il lunedì.

ViVi Bistrot è il progetto di due amiche, Daniela Gazzini e Cristina Cattaneo, che nel 2008 hanno deciso di lavorare insieme e lanciarsi in un’attività in proprio, lasciandosi alle spalle la carriera. “Abbiamo preso ispirazione dai punti di ristoro visitati in splendidi parchi pubblici nel corso dei nostri viaggi nei paesi anglosassoni, in Francia e in nord Europa. Ci sembrava che fosse ora di aprire un luogo dedicato al leisure food anche a Roma”, raccontano.

 

 

 

 

Teatro, musei e luoghi del centro storico di Roma sono stati scelti dalle due imprenditrici per amplificare l’amore per il bello e la cultura, che sono – a loro avviso – la vera ricchezza dell’essere umano. Ecco perchè il concetto di pausa, contemplazione, ristoro e intrattenimento di qualità sono alla base della filosofia di ViVi Bistrot.

La caratteristica di tutte e cinque le location è quella di offrire una materia prima biologica e salutare. Prediligendo il chilometro zero, l’etica e la sostenibilità delle aziende, ViVi Bistrot è arrivata a creare una vera e propria sinergia con i produttori; anche i vini vengono selezionati solo da cantine biologiche, biodinamiche e naturali. Tra le bevande spiccano gli estratti di frutta e verdura, le spremute e i “mocktail” analcolici, un’originale creazione che per proposta cromatica e presentazione non ha nulla da invidiare ai cocktail alcolici dei più famosi barman.

L’offerta cibo è varia e spazia dai club sandwich ai bagel, dalle creme di verdure mediorientali alle lasagne fino a originali insalate o ai piatti senza glutine. Torte, biscotti, dolci al cucchiaio e frutta di stagione soddisfano i palati dei più esigenti. La trovata più apprezzata? Il servizio Picnic, attraverso il quale è possibile ricevere, regalare o portare a casa un vero cestino di vimini pieno di prelibatezze. La peculiarità è sempre la ricerca costante del gusto.

 

ViVi Bistrot Galleria Borghese, piazzale del Museo Borghese, Roma.

Tel 0686932520  SitoPagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *