Palmerie Roma, un viaggio esotico tra fusion e house-cocktails

Un viaggio che dal Marocco porta in Oriente, passando dall’India, e si conclude al bar, di una stazione, di un aeroporto, di un hotel… sotto casa. Una casa che si apre al mondo quella di Palmerie Roma, locale dal design ricercato, inaugurato a metà aprile nel quartiere Parioli di Roma. “Palmerie è nato dalla nostra passione per i viaggi e racchiude le particolarità dei più bei Paesi del mondo visitati”, spiega Francesco Chiappini, uno dei sette giovani soci. Il nome, non a caso, evoca proprio le Palmeraie di Marrakech, palmeto dell’XI secolo a nord dell’antica città imperiale marocchina. Giorgio Fiorilli, Melissa Leone, Andrea Clapier, Simone Brengola, Alessandro Borghi e Simone Barberio gli altri componenti del gruppo.

Il ristorante si sviluppa tra il dehor e i locali del primo piano di un appartamento di un palazzo signorile; negli interni dominano le tonalità del grigio e del blu, tra tavoli con ripiani in vetro nero, sedute in velluto dai colori pastello e arredi dorati. Il design è stato curato da Melissa Leone e si fonde su uno stile coloniale che passa dal french colonial all’antico oriente al west indies, tra palmeti e riad. Negli ambienti spicca anche il verde delle piante ornamentali e dieci diversi tipi di palma.

L’offerta Food & Beverage è fusion nel senso pieno della parola e si sviluppa sull’intero arco della giornata, dal pranzo al dopo cena.  Il menù, a cura di Maurizio Zezza, Chiharu Igarashi e Marco Fontana, è un incontro di Oriente e Occidente, tra open bread, healthy buddha bowl, izakaya (tapas giapponesi), gyoza, ramen, sushi roll, pizza e burger gourmet.

A completare il quadro ben due bar – uno al piano terra, nel dehor coperto, e uno al primo piano, nella sala dedicata al dj set – capitanati dal bartender Gianluca Vino che ha creato la lista degli house cocktails (Panta Rei, Mulata Fidel e Shiva Punch i più gettonati). Oltre al ristorante, infatti, Palmerie, la cui direzione di sala è affidata ad Edoardo Savino, ospita ogni sera un evento tra musica live, dj set ed esposizioni.

 

Palmerie, viale Parioli 7, Roma. Tel. +393807417379 SitoPagina Facebook

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *