Praga da scoprire, tra hotel di lusso e cucina stellata

Chi non l’avesse ancora visitata dovrebbe farci subito un pensierino, Praga è una delle capitali europee più affascinanti. Una città tutta da visitare, che si snoda lungo i ponti sul fiume Moldava. Non ci sono solamente le strutture medievali a dominare la scena, ma la bellezza degli edifici barocchi fa da apripista alle tantissime attività commerciali che animano il centro storico. Birrerie e caffetterie sono presenti quasi in ogni angolo della città, ma per chi volesse godere di una vista imperdibile su tutta la capitale, allora il castello di Praga con i suoi meravigliosi giardini reali diventa una tappa da non perdere.

 

Mete da non perdere e hotel sfarzosi

Tra le mete imperdibili c’è non solo l’antico Municipio e lo spettacolare Orologio astronomico , ma anche una visita alla Chiesa di San Nicola è d’obbligo, così come alla casa in cui è nato Franz Kafka. Scegliendo un hotel posto in una posizione centrale si può girare tranquillamente a piedi per tutto il cuore pulsante della città. Uno degli hotel di lusso più di impatto che si possono trovare a Praga è indubbiamente l’Hotel Four Seasons, che permette di ammirare la capitale della Repubblica Ceca in un’oasi di vero e proprio sfarzo direttamente nel centro cittadino, vicino al Ponte Carlo. Classe e lusso per le suite di questo hotel, che può vantare anche ristorante di ispirazione italiana e un servizio che non lascia davvero nulla al caso, tra comfort di ogni tipo. Tra gli altri hotel di lusso a Praga, non possiamo certamente non nominare l’Hilton, al cui interno, tra le altre cose, è situato anche il celebre casino Atrium, sede ufficiale dell’ultima edizione dell’EPT, uno dei tornei di poker più importanti a livello europeo.

 

 

L’Orologio Astronomico di Praga

 

 

Cultura e lusso

Chi, invece, mette al primo posto del proprio viaggio a Praga la cultura, non può non prendere in considerazione un soggiorno all’Hotel Aria. Si tratta di una struttura di lusso, ma con un fascino del tutto particolare. Questo hotel, infatti, mette a disposizione dei suoi ospiti una lista praticamente infinita di libri, cd musicali e spartiti. Anche il nome è stato scelto in onore delle arie delle Opere Italiane, che a Praga hanno un fascino mai dimenticato. Il ristorante dell’hotel, “Coda”, è probabilmente uno dei migliori luoghi per gustare la cucina tipica di queste zone. La musica, però, torna sempre in primo piano anche durante una cena, visto che le serate vengono spesso allietate da spettacoli di musica dal vivo, ma c’è anche un bellissimo ed enorme pianoforte a coda, disponibile per tutti quegli ospiti che volessero cimentarsi con un brano. Appena mettete piede nella struttura, la musica saprà conquistarvi in men che non si dica: infatti, tutto l’hotel è stato decorato con tante immagini di musicisti e delle splendide note musicali. La terrazza sui tetti di Praga, infine, che viene aperta solamente durante la stagione estiva, è la ciliegina sulla torta.

 

 

la Biblioteca del Monastero di Strahov

 

 

La cucina stellata a Praga

Le cene eleganti a Praga sono all’ordine del giorno, merito anche della notevole e ricca presenza di ristoranti di lusso; locali in grado di assicurare sempre un servizio eccellente e una qualità di piatti importante, sia a livello di preparazioni culinarie internazionali che dal punto di vista dei cibi tipici locali. Impossibile rimanere delusi quando si prova a mangiare al Bellevue, al Hergetova Cihelna e al V Zatisi. Per chi cerca alta gastronomia e raffinatezza, Bellevue è sicuramente una delle scelte migliori nel centro della capitale della Repubblica Ceca, un luogo in cui la tradizione si mischia alla perfezione con le nuove tendenze culinarie in ambito europeo. La vista che dà sul ponte Carlo, sul Castello di Praga e sul fiume Moldava permetterà di vivere un’esperienza difficile da scordare. Hergetova Cihelna, invece, si trova in una delle zone più belle di Praga: lo splendido terrazzo permette di gustare una cena con i fiocchi tra specialità ceche e pure un menù biologico, oltre che ovviamente hamburger e pasta. Il tutto ad un prezzo molto interessante e contenuto, soprattutto tenendo conto della posizione spettacolare e della fama di tale ristorante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *