Il Giardino dell’Eden, esperienza dannunziana nel 130° di Hotel Eden

“Certi ricordi bastano a profumare un’anima per sempre” scriveva Gabriele D’Annunzio nel suo romanzo più celebre, “Il Piacere”. Proprio allo scrittore e al capolavoro del 1889, Hotel Eden, che ha aperto le sue porte proprio quell’anno celebrando oggi il 130° anniversario, dedica “Il Giardino dell’Eden”, un percorso sensoriale che la Spa dell’albergo ha realizzato in collaborazione con Mei.

Il rituale Spa è uno delle iniziative – assieme al cocktail “Royal Eden” dello storico ex bar manager Silvio Favot e al “Polipo e sedano” dell’executive chef Fabio Ciervo – che Hotel Eden ha ideato per celebrare questo importante anniversario e condividerlo con i propri ospiti fino a fine anno.

“Il Giardino dell’Eden” è la sintesi del piacere dei sensi tanto celebrato dallo scrittore, che fu anche ospite dell’Hotel. Fin dalla sua apertura, infatti, Hotel Eden ha sempre rappresentato un’eccellenza dell’ospitalità romana, divenendo il ritrovo privilegiato, in seguito, delle star del cinema de La Dolce Vita. Tra i suoi ospiti più celebri, oltre a D’Annunzio, come non ricordare l’attrice Ingrid Bergman e il marito, il regista Roberto Rossellini, che divennero clienti abituali; il Maestro Federico Fellini, che scelse la vista dall’ultimo piano dell’albergo per rilasciare le sue interviste; Sigmund Freud, che vi soggiornava in occasione dei suoi ripetuti viaggi a Roma; il fumettista belga Hergé, ideatore di Tintin, che lasciò un fumetto di Tintin e Snowy come ringraziamento allo staff.

E’ proprio il servizio impeccabile offerto dal team, insieme allo stile unico e al fascino tutto italiano, che hanno reso Hotel Eden una destinazione privilegiata nella Capitale.

Servizio impeccabile che si riscontra anche nella Spa dell’albergo, che accoglie al massimo quattro ospiti alla volta. Due lussuose suite private e una suite di coppia; un bagno turco privato in tutte le suite, il bagno privato con doccia in ciascuna suite e una gamma completa di trattamenti e massaggi fanno della struttura una vera e propria oasi nascosta.

“Il Giardino dell’Eden”, l’ultima delle esperienze create dalla Spa per celebrare i 130 Years of Eden, inizia con uno scrub delicato ai petali di rosa selvatica col sottofondo di musica d’ambiente, cui segue un bagno turco purificante e rilassante; si passa quindi alla doccia con bagnodoccia al fiore polinesiano di Tamanu e al trattamento con lavette rinfrescanti aromatizzate ai fiori bianchi, frutti e gelsomino; si arriva quindi al massaggio corpo vero e proprio, immersi nelle note olfattive della candela celebrativa dei 130 anni di Hotel Eden alla cera di soia, burro di karitè e olio di Argan selvatico aromatizzato agli oli essenziali di rosa selvatica, mandarino cinese, gelsomino selvatico, pepe nero e fico. La terza fase è interamente dedicata al viso con un trattamento rigenerante, distensivo delle rughe, idratante, riequilibrante ed illuminante del tessuto.
Il finale è tutto per il palato con delizie di cruditè, praline di cioccolato agli oli essenziali di fico, mandarino, rosa e gelsomino e il “130 Anniversary Cocktail”, un analcolico inebriante al fico, rosa, mandarino e tè verde al gelsomino guarnito con un cubetto di ghiaccio al petalo di rosa in trasparenza e spolverato di fiori edibili.

“Il Giardino dell’Eden” è un vero e proprio percorso sensoriale di 130 minuti che abbandona totalmente al piacere. Per goderne in prima persona o come regalo da ricordare, però, la prenotazione è d’obbligo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *