Oro Bistrot, il gioiellino di NH Collection Fori Imperiali

Quarantadue camere, di cui nove suite, l’affaccio sul Foro di Traiano e una terrazza panoramica con servizio bar e ristorante che dà sul Vittoriano. Sono le peculiarità del nuovo NH Collection Roma Fori Imperiali, un boutique hotel a 5 Stelle aperto nella Capitale da appena sei mesi, che punta a fare del suo fiore all’occhiello il ristorante “Oro Bistrot”.

Situato al piano terra, il ristorante vuole essere un omaggio allo sfarzo del mondo greco-romano e un richiamano al brand NH Collection. Oro e marmi si mixano tra stile contemporaneo, toni pastello e richiami retrò. La guida è dello chef Natale Giunta che ha studiato una proposta enogastronomica ad hoc, frutto dell’incontro tra Roma e la Sicilia, sua terra d’origine.

Tratto distintivo del menù è la stagionalità, anche se alcuni piatti fanno un pò da signature. Due in particolare: La Melanzana 4.0, un antipasto dichiaratamente di origine siciliana che si compone di una melanzana Perlina ripiena di bufala in crosta di pane nero, fonduta di ricotta salata e vellutata di pomodoro ramato; lo Spaghettone cacio e pepe – ispirato invece alla cucina locale – che è una rivisitazione del piatto tradizionale accompagnato da listelli di peperone crusco, scampi e zest di limone. I dolci riportano gli ospiti di Oro Bistrot in Sicilia e il cannolo alla ricotta torna protagonista.

L’obiettivo dello chef è quello di creare un continuum tra passato e presente proponendo un’esperienza enogastronomica tradizionale ma con un tocco di innovazione e modernità. Il ristorante offre anche il breakfast alla carta e un servizio in camera con un menù ad hoc per ogni momento della giornata.

Durante il periodo primaverile ed estivo, l’offerta gastronomica di Oro Bistrot si trasferisce al  “Secret View – Rooftop & Cocktail Bar” e viene arrichita da una proposta di cocktail che risente di influssi internazionali. Aperta sia agli ospiti che agli esterni, l’offerta enogastronomica di NH Collection Roma Fori Imperiali è comunque all’insegna della tipicità del territorio italiano.

 

Oro Bistrot C/O NH Collection Roma Fori Imperiali, Via di S. Eufemia 19, Roma

Tel 3498892632

SitoPagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *