GLI SPANDAU BALLET IN ITALIA A MARZO 2015

La band inglese torna con 5 date a sei anni di distanza dall’ultimo tour.

Gli Spandau Ballet in Italia a marzo 2015. Il tour internazionale ‘Soul boys Of The Western World’ degliSpandau Ballet toccherà l’Italia con 5 date a marzo 2015. Per la prima volta dopo Reformation – che nel 2009/2010 aveva visto la band nuovamente riunita – il gruppo tornerà a calcare le scene dei palasport di Milano, Torino, Padova, Firenze e Romarinnovando il sodalizio con David Zard; che già nel 1985, 1986, 1987 e 1990 era stato l’organizzatore delle loro tournèe italiane.

Lo scorso 30 settembre la band ha presentato in anteprima il suo nuovo tour in una Royal Albert Hall sold out, tornando su un palco del Regno Unito per la prima volta dal 2010 ed eseguendo alcuni degli inni che sono stati la colonna sonora di un’intera generazione.

 “Quando Steve Norman ha fatto un passo avanti per eseguire il suo assolo di sassofono in “True”, la folla lo ha accolto con il tipo di grida e applausi che i newyorkesi erano soliti rivolgere a Clarence Clemons quando prendeva il suo tonante sax tenore sotto i riflettori del Madison Square Garden per “Jungleland” di Bruce Springsteen. L’estasi dell’Albert Hall ha raggiunto quel tipo di clamore.”, è stato il responso di Rolling Stones.

Domani, 21 ottobre, uscirà in Italia il primo film che documenta la loro storia con lo stesso titolo del tour. E stasera gli Spandau saranno al Festival del Cinema di Roma per presentare in anteprima il film. I fan potranno vederli dalle 19:30 sul red carpet dell’Auditorium Parco della Musica.

 

***LE DATE ITALIANE DEL TOUR IN ANTEPRIMA SU GUGSTO***

24 marzo Milano       Mediolanum Forum
26 marzo Torino        Pala Alpitour
27 marzo   Padova     PalaFabris
28 marzo   Firenze     Mandela Forum
30 marzo   Roma       PalaLottomatica

Le prevendite verranno aperte dal 23 ottobre, alle 10:00, esclusivamente su Ticketone.it  e dal 24 ottobre, sempre alle 10.00, anche nei punti vendita autorizzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *