La paranza del pesce approda anche a Roma

La paranza del pesce da domani approderà anche a Roma. Più che come locale, “La mia Paranza”, che inaugurerà domani sera a Mezzocammino, si propone come un ritrovo per chi è ghiotto di pesce fresco. Il pescato arriva direttamente da Talamone (frazione del comune di Orbetello in provincia di Grosseto) ma è il prezzo a far sgranare gli occhi: 20 € per antipasti, primo, secondo e contorno.Davvero competitivo, per non dire imbattibile.

Come fa “La mia Paranza” a garantire una buona qualità a un prezzo così? Semplice, ci spiega il proprietario, “mio nonno era pescatore, mio padre è un pescatore, io sono un pescatore DOC e cuciniamo il pesce povero di Talamone alla vecchia maniera, con ricette e segreti che prima le nostre nonne e poi le mamme ci hanno trasmesso”.

 

La mia Paranza
L’interno e gli arredi del locale

 

Le paranze una volta rientrate in porto dopo la pesca, selezionano il pescato secondo le varie tipologie per essere venduto all’asta, lasciando da parte il pesce con poco valore commerciale. E al rientro delle barche è il proprietario del locale in persona che acquista direttamente dai suoi colleghi pescatori.

 

La mia Paranza

 

Ogni giorno, perciò, è una scommessa sempre alla ricerca di nuovi piatti in base a ciò che il mare offre (alici, sgombri, aguglie, aluzze, merluzzi, naselli, sugheri, sciabole, polpi, trigliette, seppie, totani, calamaretti, tonno, cozze, palamiti, scorfani, coccetti, occhiate, sarde, lupini ecc.).

 

La mia Paranza

 

Come funziona la formula 20 € de “La mia Paranza“? L’antipasto è misto e arriva per tutti in automatico, quindi si può scegliere indicativamente tra i cinque primi, i cinque secondi e i quattro contorni del menù (bevande, dolci e liquori sono extra).

Altra chicca è la “pesciarola”, che il venerdì e sabato offre gratuitamente ostriche ai clienti all’entrata del locale. Ma non è finita, La mia Paranza fa anche da “galleria d’arte”. Chi si sente artista potrà esporre le proprie opere all’interno del locale e, perché no, provare a venderle

Questa nuova locanda dei pescatori sarà aperta tutti i giorni, dal martedì alla domenica, dalle 19:00 a mezzanotte. Solo a cena, per ora. Domani l’appuntamento è dalle 19:00 con un gran buffet aperto a tutti e completamente gratuito.

 

La mia Paranza, viale Gianluigi Bonelli, 219 (Mezzocamino), Roma. Tel 3312961138 SitoPagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *