Qualche idea per il vostro corner bar di Halloween

Qualche idea per il vostro corner bar di Halloween e qualche indirizzo giusto a Roma dove bere buone pozioni e veleni gustosi.

 

Crystal Head Vodka

Il grano “peaches and cream” della più alta qualità è distillato quattro volte dando origine a un liquido che viene diluito con l’acqua purissima di Newfoundland, in Canada. Questo liquido viene quindi filtrato sette volte, di cui tre attraverso strati di cristalli conosciuti come i “diamanti di Herkimer”. Senza additivi, glicerina, olio di agrumi o zuccheri, il risultato è uno straordinario SPIRITO PURO. Il teschio del suo recipiente è simbolo di vita.

Cocktail consigliato: Crystal & Cran

In un bicchiere pieno di cubetti di ghiaccio, aggiungere Crystal Head, succo di mirtillo e soda. Mescolare delicatamente.Guarnire con una buccia di limone.

 

Idee.drink.Halloween.10

 

 

 

VL92 Gin
Prodotto da una base di Malt Wine (un liquore nato da birra fermentata), questo Gin ha le sue radici nella tradizionale Jenever olandese. Il Malt Wine conferisce a questo prodotto una particolare audacia, mentre la sua complessità deriva dal gioco tra elementi botanici che finiscono con l’eccentrica nota di chiusura agrumata, dovuta dall’ingrediente più sorprendente: la foglia di coriandolo. Il gin prende il nome da un antico veliero olandese le cui merci, (spezie esotiche) erano considerate molto ricercate e sicuramente troppo esagerate per le tradizionali ricette per le preparazioni del gin – ma oggi assolutamente perfette per un VL92. La bottiglia a me ricorda i recipienti da farmacia di una volta.

Cocktail consigliato: Gin Old Fashioned

Versare in un bicchiere (meglio tumbler basso) lo zucchero, il ghiaccio, il gin, l’angostura e mescolare con lo stirrer; per completare il Gin Old Fashioned basta versare la soda e aggiungere come decorazioni una fetta d’arancia, di limone e una ciliegia al maraschino.

 

Idee.drink.Halloween.11

 

Idee.drink.Halloween.2

 

 

Tequila Kah

Il nome “Kah” significa letteralmente “vita”. E’ prodotta al 100% con agave blu selezionato a mano nelle varietà Blanco, Reposado, Anejo ed Extra Anejo. Kah Tequila Reposado viene affinata 10 mesi in barriques di rovere francese Limousine, che le danno un tocco dolce di caramello e vaniglia.
Le bottiglie sono dipinte a mano in edizione limitata e non ne esistono due identiche. Il teschio raffigura il Satana Inca, considerato il protettore dei minatori, e i disegni soprastanti ricordano la tradizione messicana del “Giorno dei Morti”.

Cocktail consigliato: Spirit of Kah 

1,5 once di KAH Añejo Tequila

0,5 once di Sweet Vermouth

0,5 once di D’Aristi Xtabentun Honey Anise Liquor

4 gocce di Fee Brothers Aztec Chocolate Bitters

¼ di oncia di limone fresco

Unire tutti gli ingredienti in uno shaker. Aggiungere del ghiaccio. Agitare vivacemente finché lo shaker si sia raffreddato. Servire sopra del Glace Luxury Ice in una coppetta da cocktail stile vintage e guarnire con petali di calendula.

 

Idee.drink.Halloween.7

 

Idee.drink.Halloween.8

 

Luoghi per pozioni magiche e veleni…  

Club – The Corner Rome, Viale Aventino 123, Roma. Tel 065742149 Sito  

Salotto 42, Piazza di Pietra, 42, 00186 Roma 06 678 5804 Sito  

The Deer Club D.O.M Hotel, Via Giulia 131, Roma. Tel 066832144 Sito  

Club Derriére, Vicolo delle Coppelle 59, Roma. Tel 0645502826 Pagina Facebook  

The Jerry Thomas Project, Vicolo Cellini 30, Roma. Tel 0696845937 – Mob 370 1146287 Sito 

The Barber Shop Club, via Iside 2/4/6 Roma. Per prenotazioni Tel 3470095009 – 3279766893 pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *