Enoteca La Torre, un lunch gourmet e riservato con Stile

Con questo report inizia la scoperta degli stellati che, a Roma, offrono la possibilità di essere conosciuti – e magari apprezzati – con un lunch a prezzi un pò più “terreni” della cena. Per ironia della sorte inizio questo “viaggio” dall'”Enoteca La Torre” di Villa Laetitia, dove da poco meno di due mesi il giovane Chef Domenico Stile ha raccolto il testimone di Danilo Ciavattini, grazie al quale al ristorante è stata riconosciuta la Stella Michelin. “La mia cucina è un viaggio…”, è il motto del giovane Stile, appena 27 anni ma con alle spalle una scuola di tutto rispetto, iniziata a 15 anni con Cosentino – l’inventore dello “scialatello” – e perfezionata nelle cucine di Vissani, Cannavacciuolo, Crippa, Bottura e Di Costanzo. Già tre volte medaglia d’oro agli Internazionali d’Italia, Stile, col sous chef Antonio Autiero, punta a confermare la Stella. Per ora. 

 

Enoteca la Torre lunch
Lo Chef Domenico Stile

 

Enoteca La Torre, un lunch gourmet e riservato con Stile. Cinquantacinque euro è il prezzo del lunch (escluso sabato e festivi) che comprende due portate a scelta dal menù, un dessert, l’acqua e un calice di vino. Solo per le due portate e il dessert a cena si spenderebbero almeno 75 euro. Nei piatti lo Chef Stile unisce le suggestioni della sua terra natìa, la Campania, alla creatività maturata nelle cucine dei grandi.

 

enoteca la torre lunch
Cappasanta alla plancia, broccoli calabresi, ricci di mare e arachidi

 

 

enoteca la torre
Raviolo di grano saraceno, ricotta di bufala, scampi al lime, consommé di crostacei all’orientale

 

Ecco perchè la sua cucina diventa un vero e proprio viaggio nel quale, accanto alla tradizione, ci si imbatte in sapori ed odori del tutto nuovi, sempre in evoluzione grazie al continuo lavoro di sperimentazione. La ricerca continua di qualità, il legame con i sapori del territorio, il rispetto della rotazione naturale delle stagioni e la valorizzazione delle produzioni tradizionali, sono alla base della cucina di Domenico Stile e del sous chef Antonio Autiero. Il Maitre di sala Luigi Picca e il Sommelier Rudy Travagli accompagnano con grande professionalità questo viaggio all’Enoteca La Torre.

 

 

Enoteca la Torre lunch
Crema bruciata di pastiera, pompelmo, sorbetto agli agrumi e achillea

 

Stella Michelin dal 2010, 3 forchette del Gambero Rosso – segnalato da tutte le guide come uno dei migliori ristoranti del Lazio e cantina tra le più importanti d’Italia – l’Enoteca La Torre si trova in un luogo dove a regnare è la quiete e la bellezza, essendo incastonato nelle volte liberty di Villa Laetita, che è anche hotel di charme. Queste caratteristiche, unite a una sala di appena 40 coperti dove la distanza tra i tavoli garantisce intimità, ne fanno il luogo ideale per un lunch piacevole e riservato. E nella bella stagione si può approfittare del giardino sul quale guarda la grande vetrata per il caffè, un distillato e magari anche un buon sigaro.

 

Enoteca La Torre a Villa Laetitia, Lungotevere delle Armi 22, Roma

Tel 0645668304 Cell 349 37 07 021

SitoPagina Facebook

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *