Dash Kitchen, la cucina incontra la birra con gusto “industrial” a Torino

Dash Kitchen, la cucina incontra la birra con gusto “industrial” a Torino. Una vecchia tipografia ospita questo nuovo locale nel quartiere San Salvario, tra la stazione di Porta Nuova e il parco del Valentino. Dash Kitchen nasce con l’intento di dare uno spazio fisico a un progetto in cui la birra tradizionale si fonde con la cucina moderna.

 

Dash Kitchen Torino

 

“Good Food and Good Beers”, è il motto del locale. Diversi piatti in menù sono infatti a base di birra, rigorosamente artigianale; ma ci sono anche i fritti, la griglia, lo spiedo, la brace e i “dash Burger”; oltre alle insalate, ai crudi e ai marinati. E per chi non ama la birra c’è l’opzione cocktails.

 

Dash Kitchen Torino

 

Dash Kitchen è anche un punto di ritrovo dove, oltre che cenare in compagnia, si può partecipare ad eventi esclusivi in un ambiente curato. L’interior design è stato affidato all’architetto Fabio Fantolino, che ha lasciato intatta l’anima industriale della tipografia conferendogli calore e morbidezza. I divani in pelle e velluto e i tavoli in ottone contrastano in modo armonico coi mattoni a vista e i pavimenti in cemento grezzo e marmo rosso.

 

Dash Kitchen Torino

 

Dash Kitchen Torino

 

Da insediamento industriale e operaio – qui ha visto la luce il primo stabilimento Fiat -, San Salvario è oggi un quartiere multietnico, densamente popolato e contraddistinto da un’elevata presenza di attività commerciali e artigianali, alberghi e ristoranti. Interessanti sono, inoltre, i “luoghi della vita”, della dimensione del quotidiano in cui la gente ha vissuto e svolto la propria attività, si legge sul sito istituzionale. Dash Kitchen è certamente uno di questi.

 

Dash Kitchen, Largo Saluzzo 34/c, Torino. Tel 0116698270

SitoPagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *