Stilnovo, il sigaro del decennale di Manifatture Sigaro Toscano

Stilnovo, il sigaro del decennale di Manifatture Sigaro Toscano. E’ stato presentato per il decennale dall’acquisizione del Sigaro Toscano da parte del Gruppo Industriale Maccaferri da British American Tobacco. Si tratta di un sigaro di nuova concezione con la tecnica della doppia fascia, in edizione limitata per gli amanti dei sigari fatti a mano.

Stilnovo ha un ripieno composto da tabacco Kentucky italiano, coltivato nell’area della Val Di Chiana, scostolato con grande cura e rigorosamente a mano, invecchiato ben 4 anni. Il filler viene successivamente accolto – per la prima volta nella storia del sigaro Toscano – da una fascia interna di Kentucky italiano fermentato.

 

 

Stilnovo sigaro Toscano

 

 

Il sigillo al gusto viene dato da una foglia selezionata di Kentucky americano, usata per la fascia esterna, con il suo colore tipicamente scuro e il suo gusto intenso. L’essiccazione del tabacco avviene a fuoco, cui segue una fermentazione lunga di 4 settimane, per affinare il gusto e migliorare la combustione.

Stilnovo è il punto d’incontro fra la tradizione delle Manifatture e la tecnica della doppia fascia: è un sigaro innovativo, prodotto in modo diverso rispetto al Sigaro Toscano. Così, oltre a Il Moro e l’Originale, vede la luce nelle Manifatture un altro sigaro fatto interamente a mano, ma totalmente nuovo.

Intensità: 4/5 – Gusto: amaro, Leggermente Sapido – Aroma: cuoio, boiserie

Tiratura limitata in confezione da 3 sigari, prezzo di 18,00€

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *