Dom Hotel, arriva la cucina rock di Massimo Viglietti

Dom Hotel, arriva la cucina rock di Massimo Viglietti. Daniele Tagliaferri, patron dell’Enoteca Achilli al Parlamento, ha chiuso un contratto per la gestione del food & beverage del Dom Hotel di Roma.

 

 

dom hotel Viglietti
La sala ristorante del The Deer Club

 

 

Già da questa stagione primavera-estate lo Chef di Achilli, Massimo Viglietti (1 Stella Michelin) – ho raccontato già il suo stile in un pezzo sui lunch stellati – supervisionerà la cucina del nuovo “Achilli al Dom”, il nuovo ristorante e lounge bar dell’hotel di via Giulia.

I fornelli saranno invece gestiti a quattro mani da Alessio Tagliaferri (lui stesso ha anticipato la notizia sui social), che ha tra le sue esperienze in cucina lo stesso Achilli al Parlamento e il Ristorante Sangallo ai Coronari, e da Andrea Fiducia, sous chef di Viglietti.

In questi giorni si sta procedendo al tasting dei piatti, i menù sono praticamente pronti e tra un mese verrà riaperto anche il roof garden. Insomma, manca solo la comunicazione ufficiale per il via.

Il Dom è un hotel 5 stelle ricavato in un antico palazzo nobiliare del 1600 con 18 camere e suite, tutte direttamente affacciate su via Giulia. L’atmosfera è quella di un’antica casa nobiliare dove molti elementi originali della struttura – i mattoncini a vista, i soffitti in legno e le antiche iscrizioni sacrali di marmo del 1500 – sono stati mantenuti e si fondono in modo naturale con arredi di design, tocchi animalier e opere d’arte contemporanea, tra cui 3 serigrafie originali di Andy Warhol della serie “Ladies and Gentlemen”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *