Longitude 12, al Le Meridien Visconti il bistrot coi piatti di Troiani

Inaugurato a inizio mese dopo un lungo restyling targato Le Méridien, lo storico Hotel Visconti – nel cuore di Prati – si è arricchito del Longitude 12 Bar & Bistrot. L’area dedicata al food & beverage è in continuità con l’open space della hall e il servizio si divide tra bancone bar, salotto e dehor, a cui è dedicata l’area patio. Il design, lineare e nord europeo, è arricchito da opere d’arte ispirate al modernismo di metà ‘900.

La proposta si divide tra un menù bar, dedicato all’aperitivo o a una pausa veloce, e il menu a la carte, vera scoperta firmata dallo Chef Stellato Angelo Troiani del “Convivio Troiani” (Massimo Orsini è il Resident Chef ). Tra gli aperitivi, si contraddistinguono i cocktails Le Méridien Sparkling, creati appositamente per la catena dal Global Master Bartender Franz Zauner. “Return To Rome” è quello dedicato a Roma, da accompagnare agli stuzzichini Petit Plates ispirati alla destinazione, come i paninetti con polpetta e cicoria, da gustare anche in terrazza al settimo piano dell’albergo.

 

 

 

 

Il menù del bistrot – a pranzo e a cena – è un omaggio alla tradizione romana, tanto cara a Troiani, con richiami alla cucina classica italiana e mediterranea. Si passa, quindi, dal Carpaccio di ricciola, pomodorini secchi e scapece di zucchine romanesche all’Amatriciana de “Il Convivio”, dalle Mazzancolle dorate in kataifi, maionese di scalogno, dragoncello, pomodori secchi e insalata di agretti allo Spaghetto ajo e ojo, peperoncino, pecorino romano, gamberi rossi, limone, menta, carciofi e scaglie di mandorle de “Il Convivio” ai Ravioli di merluzzo del Tirreno su pomodorini marinati e pane croccante. Per concludere si può scegliere tra un classico dessert o uno degli Eclair firmati Luigi Biasetto. E’ di 36€ in media il costo di antipasto, primo e dessert.

Per i più piccoli c’è il menù dedicato con pennette al pesto, gnocchi al pomodoro, hamburger al piatto con spinaci, orecchia di elefante di pollo con patatine fritte e tiramisù decaffeinato (32€). Contenuta ma ben assortita – per etichette e tipologie – la carta dei vini.

Il nome “Longitude 12” deriva dalla longitudine di Roma, in tutti gli hotel Le Méridien c’è un richiamo alla latidine e alla longitudine del luogo. Altra caratteristica del Visconti  – 240 camere con ampi spazi dedicati al business meeting – è la “Discovery Map” all’ingresso dell’hotel, opera d’arte realizzata appositamente da Ara Design che mostra i siti più iconici della città.

 

Longitude 12 Bar & Bistrot C/o Le Méridien Visconti Rome, via Federico Cesi 37, Roma. Tel 063684

SitoPagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *