Privacy policy e cookie law

Hakkasan punta su Milano, allo studio un Ling Ling Club

Hakkasan punta su Milano. Il gruppo internazionale, tra i leader mondiali nell’ospitalità di lusso, sta studiando di entrare nel mercato italiano con uno dei suoi brand più vocati alla nightlife: il Ling Ling Bar and Restaurant. “Milano è una delle destinazioni che il Gruppo Hakkasan sta attualmente considerando come parte della propria espansione strategica globale”, riferisce a Gugsto.it – che ha raccolto l’indiscrezione a Londra – Angela Lester, Executive Vice President of Business Development di Hakkasan Group.Dopo le aperture di successo a Oslo, Marrakech e Mykonos, crediamo che Ling Ling sarebbe il marchio perfetto da lanciare come prima sede in questa città cosmopolita e stiamo attivamente cercando l’occasione giusta”.

Piatti di cucina cantonese in versione “small”, un ampio menu di bevande con un’innovativa lista cocktails e musica elettronica e lounge sono gli ingredienti di questa tipologia di locale. Il format ben si adatta a una città come Milano, da sempre apripista in Italia alle novità che riguardano la vita notturna e il lifestyle. Ling Ling è, infatti, un modo diverso per scoprire la cucina orientale di Hakkasan; non il classico ristorante da gustare seduti, ma un’esperienza che mette al centro food, beverage e dancing da fruire nell’ordine che più pare congeniale.

 

 

 

 

Hakkasan è nato a Londra nel 2001 e da allora è diventato uno dei marchi di ristoranti, lounge e nightlife più rinomati al mondo. Tutto è partito dal locale di Hanway Place, ristorante cinese di lusso che detiene la Stella Michelin dal 2003 e che ha stabilito lo standard degli altri marchi del gruppo. A guidare la cucina sin dall’inizio è l’Executive Chef Tong Chee Hwee che ha ottenuto numerosi riconoscimenti, incluse diverse stelle Michelin in tutto il mondo. L’espansione culinaria globale è invece affidata all’Executive Internazionale Ho Chee Boon, Chef stellato con oltre 24 anni di esperienza. Tecniche tradizionali e ingredienti locali freschi stanno alla base della cucina cantonese contemporanea proposta da Hakkasan, che ha ridefinito l’approccio alla cucina cinese con un’esperienza culinaria distintiva in cui convergono mixology di livello internazionale e design originale.

Dopo Nobu, aperto nel 2000 nello Spazio Armani di Milano, e Zuma, che ha inaugurato a Palazzo Fendi a Roma nel 2016 (lo scoop era stato anche in quel caso di Gugsto.it), Hakkasan è il terzo gruppo internazionale con un’offerta di cucina orientale di lusso che fa il suo ingresso nel mercato italiano.

 

 

 

 

Ancora non è dato sapere quando e in quale location aprirà il primo locale italiano targato Hakkasan Group. Il progetto è ancora in fase di studio, come confermato a Gugsto.it, e l’opening di Milano potrebbe avvenire nel 2019. Sulla location, un indizio potrebbe essere fornito da Ling Ling Marrakech, che si trova all’interno di un Mandarin Oriental. La catena di hotel di lusso, infatti, è presente dal 2015 nel copoluogo lombardo, in una posizione chiave per l’adiacenza al Quadrilatero della moda.

L’offerta dining dell’Hotel è affidata al ristorante italiano 2 Stelle Michelin “Seta” e al Bar & Bistrot. Ling Ling potrebbe essere un’evoluzione dal taglio più internazionale di quest’ultimo. Da via Andegari fanno sapere che, al momento, l’ipotesi “non corrisponde alla realtà”. “Alle 18:00, le luci si attenuano, la musica inizia a suonare, vengono serviti finger food e i mixologist sorprendono sia gli ospiti che i clienti aggiungendo un tocco orientale ai classici cocktail italiani”, si legge sul sito del Mandarin Bar. Gli indizi e gli ingredienti, glamour incluso, ci sono tutti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.