Profumo Spazio Sensoriale. Roma, Portofino e punta Londra e Miami

Ha inaugurato venerdì 4 maggio Profumo Spazio Sensoriale, nuovo format che racchiude ristorazione e night life, ma l’ideatore Roberto Fantauzzi lavora già per esportarlo fuori Roma. Di concreto, per ora, riferisce Fantauzzi a Gugsto.it, ci sono le prossime aperture in Italia, a Portofino (marzo 2019) e Portocervo (luglio 2019), ma il progetto Profumo Reserve punta anche all’estero, Londra e Miami in testa.

Alla base del format, spiega Fantauzzi – direttore artistico e general manager di i vari locali del jet set quali il Country di Portorotondo, Billionaire e Pepero di Portocervo, Cashmere di Cortina, Celeste di Capri – c’è l’idea di coinvolgere l’ospite in un viaggio sensoriale, dove il piacere del bere e mangiare si articola in quattro percorsi “olfattivi”, che si declinano anche in quattro menù: Floreale, Marino, Agrumato, Speziato. I menù non sono suddivisi per portate ma per famiglie olfattive e consistono in: un crudo, un primo, un secondo, una pinsa, un dolce e un cocktail (60€).

 

 

Quattro portate del menù “Agrumato”

 

 

La miscela che rende innovativo il locale combina pertanto tra loro design, menù, cocktail, profumazione d’ambiente e allestimento floreale. Profumo Spazio Sensoriale conta quattrocento posti a sedere (60-70 negli spazi interni) e 10.000 mq di parco che al sabato ospita anche il “Mercato dei Fiori” – in collaborazione con la Flower Designer Federica Ambrosini – e il brunch con l’animazione per i più piccoli.

Le proposte, orchestrate dall’F&B manager Simone Braghetta e studiate dallo Chef Marco Morello e dal Bar Manager Flavio Esposito, accompagnano il pubblico in un’esperienza di “food & cocktail pairing olfattivo” che punta proprio alla valorizzazione degli abbinamenti cibo-cocktails-musica-fragranze.

Cocktail & Tapas Bar più che ristorante, Profumo è un locale per quanti amano godersi l’aperitivo (si parte alle 18:00) per proseguire poi la serata senza l’impegno della cena in senso classico fino a notte (chiude alle 02:00). Spazi di design, cucina fusion, cocktails personalizzati, sono accompagnati da selezioni di musica lounge & deep sound, anch’esse in quattro diversi percorsi ispirati ai “profumi”. Al mixer c’è lo storico disk jockey del Buddha Bar di Parigi, Dj Ravin.

Profumo sarà pure un marchio di alta profumeria. E’ stata creata infatti da Luciana Russo, “Naso” dell’antica Spezieria ed Erboristeria San Simone di Firenze, una linea personalizzata con quattro profumazioni d’ambiente rappresentative delle quattro famiglie olfattive. Insomma, dalla ristorazione all’intrattenimento è l’olfatto a scandire il tempo.

 

Profumo Spazio Sensoriale, via di Villa Lauchli, 1 Roma. Tel 351276 7173 Pagina Facebook

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *