Molto, isola felice e cucina tradizionale nella movida pariolina

Lasciatevi alle spalle i dehors sul marciapiede, tra auto accatastate in doppia e tripla fila e traffico di sottofondo. Molto, ristorante nato 12 anni fa con l’idea di coniugare stile italiano e cucina del territorio, è una vera e propria isola felice nella movida di viale Parioli. In veranda non sembra neppure di essere in città e per un paio d’ore ci si può proiettare in qualche località di villeggiatura.

Sette finestre francesi danno accesso alla grande sala da pranzo, arredata con mobili e quadri d’autore. Al centro spicca il girarrosto e il BBQ, il cuore pulsante di Molto.

La cucina, dello 
Chef Paolo Castrignano, si basa principalmente su prodotti coltivati nella tenuta dei proprietari, la famiglia Bassetti, che si affaccia sulle colline di Cerveteri. La produzione è biologica e la raccolta avviene manualmente. I prodotti freschi arrivano perciò quotidianamente in cucina, dove lo Chef rivisita in chiave moderna e personale le ricette della tradizione.

 

 

 

 

Al girarrosto trovano la giusta collocazione polli ruspanti, 
anatre, maialini da latte e cacciagione, in base alla disponibilità giornaliera, ma anche bistecche di manzo Fassone “La Granda”. In menù non mancano, tuttavia, proposte per accontentare tutti i palati, pesce e piatti vegetariani inclusi. La parte del leone, tuttavia, la fanno le portate di terra. Una sezione ad hoc, “dal banco”, è anche dedicata a salumi e formaggi ricercati.

Notevole la
 cantina a giorno, che negli anni è cresciuta di 
pari passo con le proposte del menu, con etichette di vini e bollicine provenienti dalle migliori aziende vinicole italiane.

A pranzo Molto prevede una formula light, mentre la  domenica dalle 12:30 scatta l’Italian Brunch (40€ gli adulti e 30€ i bambini fino a 8 anni). Il pranzo del sabato, invece, è dedicato all’Hamburger e al Club Sandwich. Molto è anche wine e cocktail bar, emporio, take away e delivery e servizio catering. Insomma, ristorazione a 360°.

 

Molto Ristorante, viale dei  Parioli 122, Roma. Tel 068082900

SitoPagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *