Roof Garden l’Uliveto, un giardino segreto sui tetti di Roma

La bella stagione a Roma dura oltre lo spazio di un’estate. Cosa c’è di meglio, allora, anche a settembre e ottobre, di un pranzo o una cena in terrazza accarezzati dal ponentino? Il Roof Garden l’Uliveto, al settimo piano dell’Hotel Diana, a pochi metri dal Teatro dell’Opera, è il giusto compromesso per coccolarsi senza eccessi.

Immerso nel verde, il Roof Garden del Diana è accogliente e rassicurante come la terrazza di una casa signorile; un vero e proprio giardino segreto che offre tranquillità e riservatezza. La torretta con un panorama a 360° sulla Capitale è ideale per un romantico tête-à-tête. Dal centro storico di Roma, la vista spazia dai Castelli Romani alle colline di Monte Mario, passando per il palazzo del Quirinale e il “cupolone” di San Pietro.

La cucina è curata dalla Chef Mariantonetta Lucchesi e dal sous chef Alessandro Pinca. Nel menù estivo, a pranzo, spiccano i taglieri, le insalate e i piatti tipici della tradizione regionale, come gli gnocchetti di patate cacio e pepe e le mezzemaniche artigianali alla gricia, ma anche gustosi hamburger e pizze.

A cena la carta si arricchisce con portate più creative come l’insalata di calamari su letto di finocchi, olive e arance; il tonnarello con pesto di basilico, gamberi e ricotta fresca; il filetto di spigola farcito su crema di carote allo zenzero; il tortino al cioccolato con coulis di fragole al basilico. Ma il Roof Garden l’Uliveto merita la visita anche per un semplice spaghettone al pomodoro, preparato a regola d’arte. Per l’intero arco della giornata, inoltre, è attivo il bar con una lista di cocktail rinfrescanti, pre e after dinner.

 

Roof Garden l’Uliveto C/o Hotel Diana, via Principe Amedeo 4, Roma Tel 06478681
SitoPagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *