Ristoranti nel verde per bambini a Roma, Fase 2 tra pic nic e normalità

Ristoranti nel verde per bambini a Roma

Dopo la lunga quarantena, finalmente si possono tornare a vivere gli spazi verdi e i parchi. E visto che a soffrire di più questo lockdown sono stati i più piccoli – senza scuola, senza amichetti, senza spazi per giocare -, teniamo a mettere in evidenza i ristoranti nel verde per bambini a Roma con grandi spazi aperti dove farli scatenare in tutta sicurezza.

ViVi a Villa Pamphili 

La sede di Villa Pamphili ha riaperto con il nuovo servizio take away e con un nuovo menù che guarda sempre più verso la sostenibilità. Healthy bowls, insalate con ingredienti biologici, bagels, focacce, i dolci come le crostate bio di amarene brusche o le torte al cioccolato fondente e tante centrifughe e smoothies firmati ViVi sono comodamente ordinabili online fino ad un’ora prima del ritiro. La food box, realizzata in materiale interamente compostabile, è l’ideale per uno spuntino sano all’aria aperta nello splendido parco, in cui passeggiare dopo questo lungo periodo passato dentro casa. Ma Vivi dà anche la possibilità di affittare cestini e teli per organizzare il pic nic sul prato per una giornata di pieno relax. Tra i nuovi piatti del menù, ci sono i bocconcini di pollo e gli hamburger a base vegetale di nuova generazione (soia non Ogm), interamente made in Italy.

Via Vitellia, 102. Tel 065827540

I Casali del Pino

Immerso nel verde di un’azienda agricola biologico alle porte di Roma, all’interno dell’area protetta del Parco di Veio, è meta ideale per un pranzo domenicale in famiglia non lontani dal centro di Roma. Il ristorante utilizza i prodotti bio dell’orto e carni dell’azienda e i piccoli ospiti possono scorrazzare in un grande prato sotto il controllo dei genitori. La cucina è fatta di piatti semplici e tende ad esaltare il sapore genuino degli ingredienti: le verdure dell’orto, la ricotta prodotta in azienda insieme agli altri formaggi, le carni selezionate, la pasta fatta in casa, i cantucci, le ciambelline al vino. Dal frutteto si raccolgono i frutti per le confetture, usate per fragranti crostate. Aperto tutto l’anno.
(venerdì, sabato e domenica a pranzo; sabato anche a cena; è consigliato di prenotare).

Via Giacomo Andreassi 30 ( La Storta) Via Cassia Km 15. Tel 0698263790

Casale sul Fiume Treja

Un casale di mattoni circondato da un grande parco con alberi, animali che scorrazzano liberi e il fiumiciattolo che scorre accanto. A pochi metri c’è anche un bosco con le cascate dove si arriva con una breve passeggiata. Si puo’ mangiare a menù fisso accomodati ai tavoli dell’agriturismo o chiedere il cestino per il pic nic. E’ tra i posti ideali per passare un giornata all’aria aperta coi bambini per farli entrare in contatto con la natura, gli animali e farli giocare liberi.

Strada di Monte Gelato 6, Mazzano Romano. Tel 06 9049272/3339185827

La Limonaia a Villa Torlonia

Il ristorante si trova nei giardini di una delle ville nobiliari più suggestive di Roma. Nel casolare ottocentesco, con travi a vista e finestre che affacciano sul giardino, sono disposti arredi semplici e moderni, ma con la bella stagione i tavoli vengono spostati all’esterno tra limoni, cedri e aranci. Merita certamente di essere annoverato tra i ristoranti nel verde per bambini a Roma per le tante possibilità di svago che la Villa del quartiere Nomentano/Bologna offre. Il menù propone piatti tipici della tradizione romana, gustose insalatone, carni selezionate e anche la pizza.

Via Lazzaro Spallanzani, 1A. Tel 0695065250

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *