I format social dedicati ad arte e bellezza di Richard Ginori

I format social dedicati ad arte e belelzza di Richard Ginori

“You & Ginori”, “Ginori in classe” e “Designers in the Kitchen” sono i progetti digitali che Richard Ginori ha ideato per farsi compagnia, con creatività e passione per l’arte e la bellezza, in un momento di emergenza come il lockdown. Ma i contenuti dei format della maison fiorentina sono fruibili anche nella Fase 2 sui suoi canali, in particolare Instagram.

Attraverso “IG stories”, con You & Ginori i followers raccontano come trascorrono il loro tempo a casa durante un caffè, una cena, un aperitivo o una chiacchierata virtuale con gli amici insieme alle collezioni Richard Ginori. Ginori in classe, invece, propone cinque video ricette dello Chef Matteo Berti, semplici, tipiche del nostro Paese e con ingredienti stagionali da poter replicare facilmente a casa.

L’iniziativa Designers in the Kitchen, infine, prevede alcuni appuntamenti speciali con designers e architetti che hanno collaborato e che collaborano con la maison, come Luke Edward Hall, Dukan Campell, Sabrina Bignami e Alessandro Cappellaro. I protagonisti di volta in volta mostrano le loro ricette, eseguite con un pizzico di talento artistico, nell’intimità delle loro case.

Sul sito della Maison è possibile scaricare, inoltre, “The CookBook”, un libro di ricette creato in collaborazione con ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana. Il ricettario, sviluppato in esclusiva dagli chef docenti di cucina e pasticceria, è composto da sette ricette dedicate alla nuova collezione “Aria”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *