Mame Ostrichina, il giappo-fusion di Napoli riparte con la cena esclusiva

Mame Ostrichina, il giappo-fusion di Napoli riparte con la cena esclusiva

Mame Ostrichina riparte con una grande novità per quanti non si sentono rassicurati dal metro di distanza minimo anti-Covid. Il ristorante di pesce che fonde elementi tipici della cucina giapponese a ingredienti e tecniche mediterranee, a pochi passi dal Teatro di San Carlo e dal Palazzo Reale di Napoli, riapre con la possibilità di prenotare – solo a cena – uno spazio esclusivo e riservato, con cameriere dedicato e menù degustazione da quattro portate. Ai piatti sempre in carta, come Cenerentolo ( Seppia su spuma di patata, olio alla cenere e petali di cipolla marinata) o Carpaccio (Sashimi di pescato del giorno con carciofo in salsa di nocciola e limone salato ), si sono aggiunte portate più propriamente giapponesi, come le selezioni di sushi.

Sushi e sashimi tornano perciò protagonisti nella carta di Mame. Un’offerta ampia e curata che riporta il locale alle origini, quando si chiamava Kukai e Monica Neri con suo fratello Massimiliano, è stata l’avanguardia della cucina giapponese nel capoluogo partenopeo. Oggi il menu sushi è disponibile tutti i giorni, dal martedì al sabato, sia a pranzo che a cena, per asporto o consegna a domicilio o da consumare nella sala al piano superiore con cucina a vista, anche per un aperitivo o una easy dinner.

Mame propone poi una selezione di pokè, articolata in dodici opzioni, una per ogni segno zodiacale, con la possibilità di comporre anche la propria a piacimento. Originarie della cultura hawaiana – il nome indica il taglio degli ingredienti a pezzi – i pokè vengono composti al momento con ingredienti freschissimi a base di riso, insalate, pesce crudo o cotto, frutta esotica, semi e verdure.

Anche il momento dell’aperitivo da Mame Ostrichina si veste di novità e gioca con l’abbinamento ai segni zodiacali. La nuova proposta prevede una carta di 12 drink (uno per ogni segno) da abbinare ad un set in stile Mame: 4 pezzi di hosomaki, mini tempura di verdure ed edamame.

Altra novità della stagione è il potenziamento del servizio delivery, elegante nel packaging e più smart e immediato attraverso la nuova sezione e-shop del sito. Accanto alle classiche selezioni di sushi e di pokè, si può selezionare “il sushi della festa”, un vassoio ricco e variegato di sushi e sashimi. Una carta di vini con bollicine italiane e champagne completa l’esperienza delivery.

Mame Ostrichina, via Carlo de Cesare 52, Napoli

Tel 08118165838

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *