Aria di bella stagione al Rome Cavalieri coi nuovi menù

Aria di bella stagione al Rome Cavalieri coi nuovi menù La Pergola e Uliveto. Tutta nel segno della primavera la nuova Carta de La Pergola, dove il tristellato Heinz Beck pone sempre maggiore attenzione alla salute, oltre che al piacere, nei suoi piatti. È il momento dei carciofi e delle fave e non possono mancare, nel nuovo menù di primavera, e l’abbinamento non può prescindere dalla stagionalità degli altri ingredienti. Nasce così “Crostacei con carciofi e tartufo nero”, una sinfonia di sapori in cui non manca una nota aromatica, affidata al cavolo siberiano. Altra new entry a La Pergola è la “Spigola con broccoli selvatici, fave e agretti marinati all’essenza di vino rosso, barbabietola ed estratto di pecorino”. Allo studio lo Chef ha anche piatti in cui compaiono piselli, rabarbaro, fragole e funghi.

“Con i nostri piatti, da sempre,  seguiamo quella che è la stagionalità delle materie prime in pieno rispetto del loro ciclo vitale”, afferma Beck, “oggi, come non mai, salvaguardare e rispettare le risorse che la terra ci offre è diventata un’esigenza e per questo a La Pergola, da anni, progettiamo i menù ed i piatti applicando i concetti di economia circolare; tutte le parti che tradizionalmente non vengono utilizzate, vengono studiate e lavorate per creare un valore aggiunto al piatto”.

L’esperienza La Pergola è offerta con la formula “Staycation”, senza problemi di orario: la cena si dilata e ci si può dedicare alla degustazione in piena sicurezza ed assoluto relax. Dopo aver assaporato le prelibatezze del menu primaverile, basterà scendere di pochi piani per dormire nella propria stanza del Rome Cavalieri e risvegliarsi il mattino dopo con Roma ai propri piedi.

A pranzo ad accogliere gli ospiti è lo Chef Fabio Boschero nella cornice informal chic de l’Uliveto. Si può mangiare a bordo piscina, col parco che circonda l’albergo a fare da sfondo, o nelle sale interne per una maggiore riservatezza; magari per un business lunch, che ha un menù ad hoc. In un’epoca in cui si lavora anche in hotel – e in qualsiasi momento della giornata -, è sempre piacevole sedersi a un tavolo per discutere di affari godendo di un buon cibo.

È proprio pensando a queste esigenze che Boschero, Executive Chef del Rome Cavalieri, ha ideato il nuovo Business Lunch. Una proposta gastronomica che varia ogni due settimane, in modo da poter sempre stupire anche gli ospiti più assidui, e un servizio veloce che permette ai commensali di poter discutere di lavoro, gustare un pranzo delizioso per poi tornare alle proprie occupazioni.

Se nel mese di maggio si troveranno le mezzemaniche con melanzane pomodorini e ricotta mantecata, a giugno arriverà la tartare di tonno con battuto di olive, pomodorini e crema di stracciata ai carciofi; secondo una rotazione dettata dall’andamento delle stagioni e una filosofia che mette in primo piano la salubrità del cibo e ingredienti reperiti con un’accurata ricerca nelle piccole produzioni artigianali tra Lazio, Toscana e Umbria. Imperdibili, poi, i dolci firmati dal Pastry Chef Dario Nuti, come il Cestino di frutta con erbe dolci e tangibili, Chantilly al lime e pasta frolla shortcrust, che trovano la loro massima espressione nel menù della cena.

Da non trascurare, infine, il prezzo più contenuto del business lunch rispetto al menù tradizionale dell’Uliveto, e il vantaggio del parcheggio gratuito all’interno dell’hotel (due portate a scelta 38 euro).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *