Arriva Nordelaia, per un’esperienza unica nel Patrimonio del Monferrato

Arriva Nordelaia, per un'esperienza unica nel Patrimonio del Monferrato

Il 1° luglio aprirà le sue porte Nordelaia. Situato nel Monferrato, cuore del Piemonte e Patrimonio mondiale Unesco, è un boutique hotel indipendente di appena 12 camere circondato da cinque ettari di viti che produrranno i vini dell’albergo. L’hotel è costruito intorno a una casa colonica dell’800, con l’obiettivo di ripristinare gli elementi storici dell’edificio, oltre che creare un collegamento diretto con la natura e il terroir locali.

Per chi è felice di stare vicino alla tenuta e in cerca di attività rigeneranti e guidate dall’esperienza, la struttura offre l’opportunità di passeggiate rigeneranti in campagna (anche con e-bike), tour enogastronomici e degustazioni; così come corsi di caccia al tartufo e di cucina con ingredienti locali e tecniche tradizionali. Al rientro in hotel, una sala giochi, un’area benessere e un ampio giardino si prestano a ulteriore relax.

Un’area benessere di 450 metri quadri incastonata nelle volte dell’edificio apre la vista sulla valle del Monferrato, portando dentro di sé il potere curativo della natura; dispone di strutture sia umide che asciutte – inclusa una piscina esterna riscaldata – e offre trattamenti che infondono ingredienti naturali e creano esperienze sensuali e spirituali. Una sala yoga e una palestra attrezzata completano il quadro.

Le suite, le camere e gli appartamenti hanno un’estetica moderna che non trascura di mettere in risalto i pezzi storici presenti all’interno della proprietà. Lo studio di design These White Walls ha creato un ambiente che fonde armoniosamente la struttura con l’esterno, prendendo ispirazione dalla flora e dalla fauna che circondano la proprietà; le camere e le aree comuni celebrano l’artigianato locale e il patrimonio italiano, ognuna con il proprio carattere e atmosfera unici. Nella parte superiore dell’edificio, si trovano le due suite private “Attico”: “La Foresta” e “La Mare”, dall’aspetto rustico e con ampie terrazze en plen air.  Nella parte superiore del nuovo edificio, si trovano invece la White e Black Suites, che offrono un’atmosfera esclusiva con spazio lounge separato e un corner bar per divertirsi a preparare cocktails.

Una nuova struttura a tre livelli ospita poi il ristorante, il bar e lo spazio eventi, curati dallo chef stellato Andrea Ribaldone e dallo chef resident Charles Pearce. Gastronomia, vino ed esperienze si ispirano al territorio e puntano a immergere i viaggiatori nella natura e nella tradizione. L’hotel offre due concetti di ristorazione. Il Bistrot, situato al piano terra, propone un menu tradizionale e stagionale utilizzando ingredienti piemontesi di alta qualità. Al primo piano si trova il ristorante gastronomico, riservato al concetto di Fine dining, basato esclusivamente su pesce della costa ligure e verdure coltivate localmente.

“Crediamo che oggi il tempo sia il vero lusso per i viaggiatori esperti. Siamo entusiasti di accogliere gli ospiti a Nordelaia per vivere la vacanza ideale dalle pressioni della vita moderna”, afferma Alfonso Spinelli, Direttore Generale di Nordelaia, per “rilassarsi, esplorare e concedersi ciò per cui il Piemonte è famoso: le sue esperienze gastronomiche, la storia e la natura”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *