Zuma riparte con Chef Tombion, brunch in terrazza e kabuki cocktails

Zuma riparte con Chef Tombion, brunch in terrazza e kabiki cocktails

Zuma riparte con un nuovo Head Chef, il brunch in terrazza nel week end e divertenti nuove proposte dal bar. L’indirizzo più glam della cucina giapponese contemporanea ogni sabato e domenica, dalle 12:00 alle 15:30, propone tre varianti di brunch (in base alle bollicine che si scelgono di accompagnamento) allietato dal dj set. Il menù è improntato alla filosofia della condivisione propria dello stile Izakaya, per cui Zuma è celebre nel mondo, e viene servito anche all’esterno, sulla terrazza coperta e riscaldata.

Si parte con una serie di starters caldi e freddi a go go (che possono essere ordinati più volte),  ai quali seguono una composizione di sushi e sashimi (foto di apertura) e un main course a scelta; si va, per esempio, dal branzino con pomodoro abbrustolito e zenzero al filetto di manzo speziato piccante con semi di sesamo al galletto marinato al miso arrostito al forno su legno di cedro. Si termina in dolcezza con lo “Zuma Deluxe Platter”, un tripudio di dessert serviti con frutta di stagione ed esotica, gelati e sorbetti (nella foto sotto).

Zuma riparte con Chef Tombion, brunch in terrazza  e kabiki cocktails

Con un supplemento, che varia in base al piatto, il main course può essere scelto anche dalla selezione “Premium Robata” che comprende una ricercata selezione di pesci e carni. C’è il merluzzo nero (black cod) marinato, avvolto in foglia di hoba e, per chi ama i sapori piccanti, il branzino cileno grigliato, con peperoncino verde e salsa di zenzero o l’astice arrosto con peperoncino verde e shiso. Gli amanti della carne possono optare tra il filetto affinato 50 giorni  e la costata di wagyu giapponese da 220 gr servita con salsa ponzu al burro, wasabi fresco e tartufo nero.

Zuma Roma inaugura questo luculliano menu brunch col nuovo Head Chef Andrea Tombion. Dopo diversi anni a Londra, dove ha maturato una solida esperienza lavorando in indirizzi come Roka, The Lavander e Flesh & Buns fino diventare sous chef di Zuma London, Tombion è rientrato in Italia e da maggio ha assunto la direzione della squadra di cucina della Capitale.

Zuma riparte con Chef Tombion, brunch in terrazza  e kabiki cocktails

Altra novità del locale di Palazzo Fendi sono i “Kabuki Cocktails” (foto sopra). Si tratta di cinque nuovi drink (3 pre dinner, Menpo, Oni e Kitsune e 2 after dinner, Hyottoko e Tengu) ispirati all’arte del teatro giapponese. Ogni cocktail interpreta una maschera Kabuki con una sapiente miscelazione di sapori e ingredienti ideati dall’Head Bartender Gianmarco Berardini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *