Le novità Mama Shelter Roma, dall’all you can eat pizza al Cabana punch

Le novità Mama Shelter Roma, dall'all you can eat pizza al Cabana punch

Mama Shelter Roma apre il suo Giardino d’Estate con il Cabana punch e appuntamenti settimanali per tutti i gusti. Vero e proprio rifugio urbano, aperto al quartiere e alla città, l’albergo inaugurato un anno fa a Prati ha ideato occasioni di ritrovo e condivisione in ogni suo spazio leisure. Si parte al lunedì con l’All You Can Eat Pizza presso La Pizzeria. La proposta, da 25 euro a persona, prevede: una porzione di croquette, supplì e verdure in tempura, un percorso di pizze gourmet da condividere tra le diverse soluzioni proposte nel menù – come la Pizza Coppa e Patate, la Scapece con il Provolone del Monaco o l’Anacapri, con bufala e pomodori datterini  – e, a scelta, un bicchiere di vino, birra o una bevanda analcolica.

Il martedì è di scena l’Happy Hour – con long drink a prezzo scontato e snack a metà prezzo -, mentre il mercoledì arriva il tocco esotico per salutare la bella stagione. Nel Giardino d’Estate dell’hotel vengono serviti i Mama’s Punch: quattro colorate preparazioni in stile caraibico, dove rum e brandy, bourbon e scotch o la vodka e il gin si accompagnano a ingredienti freschi come lime, arancia, zenzero e rosmarino. Presentato in caraffe di due diverse misure, il punch fa della condivisione un vero must.

Il ristorante “Il Giardino d’Inverno” svela poi il menù primaverile, dove campeggiano ingredienti freschi e prodotti di stagione. Fra gli antipasti si può scegliere, ad esempio, fra le insalate di asparagi, puntarelle e carciofi e le tartare di carne e pesce. Con i primi piatti, la primavera arriva nel piatto con la zuppa di piselli novelli, menta e caprino, i rigatoni alla grigia di asparagi o la chitarrina al pesto di fave, mandorle e calamari. Capesante, polpo, rombo e scampi deliziano gli amanti del pesce, mentre chi predilige la carne può scegliere fra il cosciotto di abbacchio – presentato con macco di fave e cicoria – filetto di manzo con patate e rape rosse o la classica cotoletta alla milanese. E per finire, i dolci della tradizione – come il tiramisù al biscotto di Roma, la cheesecake alla ricotta cioccolato e noci e caramello, o i gelati artigianali.

Il giovedì, venerdì e sabato la cena è accompagnata da dj set e musica live e per serate all’insegna della spensieratezza il bar offre i Cocktail Pop Art, ispirati a forme e colori delle opere più iconiche del movimento artistico che ha segnato l’immaginario collettivo.

Con l’arrivo dell’estate l’hotel si appresta a riaprire anche il rooftop, dove panche e divanetti multicolore, sedie di paglia intrecciate e tavolini in legno creano intime isole di convivialità, arricchite da accesi tocchi floreali e dal verde di rigogliose piante mediterranee. Aperto tutte le sere dalle 18.00, il rooftop è il luogo ideale per sorseggiare un cocktail o un bicchiere di vino in compagnia all’ora dell’aperitivo o per un after dinner.

Ma non è finita, il calendario di Mama Shelter Roma prevede anche due divesi brunch: il sabato è la giornata del “Brunch detox…Hangover therapy” con detox corner e shot di vodka, la domenica è dedicata al “Family brunch” con l’intrattenimento per i bambini.  Un albergo aperto a tutte le ore del giorno – dalla colazione al dopo cena -, a tutti, senza distinzioni, e per tutti i gusti e tutte le tasche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *