Da Drink Kong il menu Perimetro e Forma con inedite geometrie mixology

Drink Kong torna a imprimere un segno indelebile nella miscelazione d’autore con la presentazione del suo nuovo menu “Perimetro e Forma”. Firmato ancora una volta dal talento visionario e chirurgico del bar team di Drink Kong – Patrick Pistolesi, Livio Morena, Davide Diaferia, Alessio Zaccardo, Andrea Pace e Alessandro Gianvenuti aka Studio LordZ che ha curato l’aspetto grafico/creativo – la terza carta del locale di  Monti arriva dopo il successo dei precedenti “Reflections” del 2018, incardinato sullo stimolo cromatico di sensazioni ed emozioni, e “New Humans” del 2020, ispirato ai linguaggi ibridi dell’uomo contemporaneo.

Con “Perimetro e Forma” i bartender di Drink Kong sublimano i cardini del lavoro di ricerca messo a segno dietro il bancone sin dalla sua inaugurazione: Esplorazione, Evoluzione, Istinto. Ma questa volta le traiettorie tracciate dal nuovo menu prendono precisa ispirazione dalle dinamiche geometriche del design e affondano nell’immaginario di artisti e architetti che, in particolare in Italia e Giappone, hanno saputo ridisegnare gli spazi della percezione spalancando i confini di un universo espressivo in continua metamorfosi. Luoghi e visioni costruiti su codici geometrici rigorosi ma allo stesso tempo capaci di allungare lo sguardo e la percezione verso l’infinito.

“Il Perimetro in geometria è la misura della lunghezza del contorno di una figura piana, la somma dei suoi lati. Per noi Perimetro è la ridefinizione dello spazio di un drink, la modifica dei suoi confini, la creazione di nuove forme”, si legge nel testo/manifesto del nuovo menu, “immaginiamo un drink come un poligono: la variazione di uno o più lati ne cambia la forma, lo riforma, definendo un nuovo Perimetro. Una visione soggettiva, mai oggettiva, dove la riorganizzazione e la combinazione di più forme esplorano nuove frontiere, creano cortocircuiti in termini di gusto, aprono nuove ed infinite possibilità”.

“Al nostro terzo menù abbiamo imparato ad ascoltarci, a vivere la sua creazione con le ispirazioni di tutti; l’intero staff ha preso parte a questo terzo capitolo, riflettendo su traguardi ed errori passati, confrontandoci sia per quanto riguarda il lato creativo che gli aspetti pratici. Questo, secondo me, è un menu maturo, figlio di cinque anni di esperienza insieme, che raccoglie le multiple influenze innescate in questi anni. Ma soprattutto è un menu che contiene tutti i nostri ragazzi, un’opera corale definita nel suo Perimetro e nella sua Forma, appunto”, commenta Patrick Pistolesi.

Così Drink Kong presenta i suoi nuovi cocktail, impeccabili nella tecnica ma in rottura con le convenzioni, assolutamente liberi di esplorare con curiosità i sapori ricavati da una lunga e attenta ricerca su spiriti, fermentazioni e contaminazioni. Sono drink che segnano il passo, che tracciano un punto di non ritorno, che progettano inedite e sorprendenti geometrie della miscelazione contemporanea. I loro nomi si ispirano alla fisica, alla materia, alla natura e al cosmo. Agli infiniti universi, aspetti e realtà che ci circondano e compongono.

Drink Kong, piazza San Martino ai Monti 8, Roma.

Tel 06.23488666

Orari: tutti i giorni dalle 18.30 alle 02.00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *