Drink Kong apre la “Japanese Room” dove staccare dal mondo

Ukiyo – letteralmente “il mondo galleggiante” – è l’importanza di vivere alcuni momenti staccati dalle complicazioni pratiche della vita. E’ la filosofia alla base della “Japanese Room” di Drink Kong, cocktail bar dalle tante sfaccettature diretto dal bartender Patrick Pistolesi.

Ispirata agli hidden bar di Tokyo e interamente costruita in legno di ciliegio, la sala ospita degustazioni a numero chiuso di distillati pregiati oltre che un nuovo percorso settimanale dedicato ai sensi. Una parete della sala, poi, è interamente riservata a veri e propri scrigni dove custodire sotto chiave la propria bottiglia. Da Drink Kong è infatti possibile ordinare qualsiasi distillato reperibile sul mercato e conservarlo per otto mesi nel proprio alloggio e fruirne a proprio piacimento.

Quanti, dopo una giornata di intenso lavoro, non sentono la necessità di gustare appieno un pò di tempo con se stessi? Da qui nasce il percorso Ukiyo, che va in scena ogni settimana al Drink Kong: un vero e proprio viaggio, accompagnati dalla narrazione e dalla maestria di Pistolesi, tra storia e tecnica dei cocktails, per riuscire ad assaporarli e comprenderli nelle varie declinazioni.

 

 

 

 

Il percorso si articola in cinque cocktail – Dry (secco), Salty-Spicy (salato-speziato), Bitter (amaro), Sour (aspro) e Sweet (dolce) – che cambieranno a in base alla stagione e all’ispirazione del bartender, accompagnati da una piccola tapas che ne esalta gusto e sapore. Si parte con Martini Cocktail, Bloody Mary, Negroni, White Lady, Jin Sour.

L’idea è quella di una conversazione privata tra dieci ospiti (al massimo) e il bartender, un vero e proprio “cocktail confidential” della durata di circa un’ora e mezza incentrato sul gusto, sui vari sapori e sfumature che si possono trovare in un drink, ma anche sulla storia e sulle tecniche di miscelazione.

La Ukiyo an out of time experience si svolge una volta alla settimana e vi si può partecipare solo su prenotazione, parte alle 20:00 e il costo è di 70€ a persona. C’è una sola regola nella “Japanese Room”: il telefono resta fuori. Si stacca dal mondo.

 

Drink Kong, piazza San Martino ai Monti 8, Roma. Tel 0623488666

Pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *