“Legami Sushi & More” di Marchisio apre nel salotto di Bergamo

"Legami Sushi & More" di Marchisio apre nel salotto di Bergamo

Legami Sushi & More sbarca a Bergamo. Il gruppo di ristorazione dell’ex centrocampista della Juventus Claudio Marchisio ha rilevato i locali della famosa Terrazza Fausti, sul Quadriportico del Sentierone.

Marchisio & Co. hanno scelto quindi la “città dei Mille” per inaugurare il quarto locale, dopo Vinovo, Roma e lo stagionale di Poltu Quatu. Gugsto.it aveva anticipato che il gruppo già a gennaio 2020 stava sondando il Nord Italia per un’altra apertura. “Il Covid ha determinato uno stop obbligato del progetto”, spiega il  Retail Manager Giorgio Toma, “che ora si realizza proprio nella città simbolo dell’emergenza con un messaggio di rinascita e ripartenza. Il locale darà lavoro a circa quindici persone e conferma la volontà di investire, abbiamo in cantiere anche altri progetti per il prossimo futuro”. Alla base di “Legami” c’è infatti l’ambizione di dare vita a una catena di sushi restaurant di fascia alta riconoscibile per qualità e stile.

Uno scorcio della terrazza di Legami a Bergamo

Il locale gode di un affaccio unico sul centro storico di Bergamo, il salotto della città, e una terrazza di oltre 600 mq allestita a giardino metropolitano. La proposta culinaria sarà improntata sullo stile “Legami”, che parte dal Sol Levante e cattura influenze asiatiche, carioca e anche italiane. Con la campagna vaccinale in corso, la speranza è che l’arrivo dell’estate permetta una ripartenza vera. E i 600 mq di terrazza scoperta non potranno che dare una sicurezza in più nella transizione a un più avanzato new normal. L’apertura è prevista a giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *