Gita con pic nic alle Cantine Ferrari per la Giornata Mondiale dell’Ambiente

Le Cantine Ferrari celebrano, sabato 5 giugno, la Giornata Mondiale dell’Ambiente con una speciale iniziativa che coinvolge anche altre realtà locali attente all’ambiente e al territorio.

Il programma proposto dalla Casa trentina comprende l’intera giornata. Si inizia con la visita alle Cantine, a partire dalle ore 10, scaglionati in piccoli gruppi, e si prosegue con la visita alla cinquecentesca Villa Margon, gioiello incastonato tra i vigneti e sede di rappresentanza del Gruppo Lunelli. Sarà quindi consegnato ai partecipanti un lunch box con prodotti del territorio da consumare nel parco della Villa o tra i vigneti, accompagnati da un calice di Ferrari Maximum Blanc de Blancs Trentodoc. Il costo  dell’iniziativa, comprensivo di lunch box è di 60 euro a persona per gli adulti e 25 per i bambini*.

Nel pomeriggio, il presidente della World Biodiversity Association, Prof. Paolo Fontana, insieme a Marcello Lunelli e Luca Pedron, rispettivamente vicepresidente e direttore Tecnico Viticolo delle Cantine Ferrari, attenderanno gli ospiti nel vigneto di Alto Margon. Qui, illustreranno il percorso di attenzione alla biodiversità che ha portato, fra le altre iniziative, all’introduzione di arnie nei pressi vigneti e l’impatto della presenza delle api sull’ambiente circostante.

Ferrari si impegna da anni in favore di una viticoltura di montagna sostenibile, con il recupero di pratiche agricole antiche, l’eliminazione di prodotti chimici e la tutela della biodiversità. Tutti i vigneti di proprietà sono infatti certificati biologici e “Biodiversity Friend”.

*Per info e prenotazioni: visit@ferraritrento.it; in caso di maltempo, l’evento verrà annullato e il pagamento sarà convertito in buoni acquisto presso le Cantine Ferrari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *