Hosteria del mercato, all day e green market a Piazza di Spagna

Hosteria del mercato, all day e green market a Piazza di Spagna. Questo nuovo store-ristorante aprirà le sue porte il 29 settembre a pochi passi dalla scalinata più famosa al mondo, in via Bocca del leone, che è stata via di mercato nella Roma rinascimentale. Ma non è solo da questo che origina il nome.

Hosteria del mercato trae spunto dai market londinesi (come il Queens Road Farmers’ Market), sarà organica e sostenibile con prodotti provenienti direttamente dalle aziende agricole e proporrà un’offerta a 360°: organic juice bar, sala da the, cocktail bar per drink e aperitivi, ristorante che porta con se’ la tradizione romana e la cultura della terra. In menù c’è anche la pizza bio e piatti che vanno incontro ai principi vegani e vegetariani, come i Maccheroncini di canapa al pomodoro, melanzane, formaggio di anacardi e basilico; il Wok di quinoa con verdure saltate, menta fresca e peperoncino; la Tagliata di tempeh con patate al rosmarino riduzione di aceto balsamico o le frittelle di zucchine con coriandolo e yogurt di soia.

Il patron Umberto Cinelli ha pensato uno spazio per quanti amano mangiar bene ma semplicemente, prediligendo prodotti organici e naturali e che desiderano comprarli in tutta sicurezza. Da qui l’idea di un market per food lovers, dove poter mangiare prodotti green e, volendo, portarli a casa: dalla frutta alla verdura, dai salumi ai formaggi, dal pane alle farine, dal vino ai prodotti da scaffale.

 

 

hosteria del mercato 1870 roma

 

 

Tra i produttori che sono stati selezionati ci sono: l’Azienda Biobrado, allevamento che rispetta i cicli biologici degli animali e che propone capocollo, pancetta e lombetto tutto di Cinta Senese; l’Azienda Sapori Unici, azienda dell’Agro Pontino (Latina) che produce una Crosta fiorita di latte crudo al rosmarino, il Muffieno alla menta piperita e il Bruciacchiato al latte crudo; l’Azienda Bio Innocenti che offre olio extra vergine d’oliva della Sabina, creme e battuti di ortaggi, composte di frutta, conserve di pomodoro, verdure sott’olio; l’Azienda Vitivinicola Jasci e Marchesani che a Vasto, provincia di Chieti, opera da cinqunt’anni nel campo del vino e che dal 1978 ha scelto di produrre del vino biologico certificato.

Per il pane, Hosteria del mercato si è affidata per larga parte all’azienda Panis Naturae che produce pane Gluten free, cotto in forno a legna con l’utilizzo di lievito madre; pane rustico con farine di grani antichi a lievitazione naturale e baguette particolari ai semi misti che verranno utilizzate per i panini d’asporto. Infine, per gli estratti di frutta e verdura si è scelto di utilizzare gli estrattori dell’azienda leader del settore Hurom, con una tecnologia che permette una lenta spremitura che lascia inalterati il gusto naturale della frutta e della verdura e intatti tutti i loro nutrienti.

La formula è quella dell’all day long con cucina sempre aperta – così come il market – dalle 08.30 del mattino alle 23.00. Si potrà fare colazione anche alle 12.00, pranzare alle 15.00 e fare un aperitivo alle 21.00, a proprio piacimento e in totale libertà. Hosteria del Mercato, insomma, sarà competitor diretto del vicino Juice, che a breve dovrebbe raddoppiare a piazza Sant’Eustachio. Anch’essa offre  il take away con piatti a portar via, ma il valore aggiunto, qui, è il market.

 

Hosteria del Mercato – 1870, via Bocca di Leone 46, Roma. Tel 0669923705

Sito Pagina Facebook

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *