Heinz Beck, per l’estate un pop up restaurant a Monte Carlo e uno a Taormina

Come annunciato nell’intervista esclusiva a gugsto.it a fine marzo, domani Heinz Beck inaugurerà uno dei suoi due nuovi ristoranti stagionali. Si tratta di un progetto a sei mani che lo Chef tristellato ha realizzato al ristorante Odyssey dell’Hotel Metropole di Monte Carlo con Joël Robuchon e l’executive Chef Christophe Cussac.

Per tutta l’estate, il ristorante proporrà a cena, a bordo piscina, il menu che Beck ha studiato appositamente per l’Odyssey. Si tratta di una gastronomia definita casual-gourmet in cui vengono declinati i temi a lui più cari, che caratterizzano ogni suo progetto: l’uso di materie prime di alta qualità, eccellenza del gusto e grande attenzione alla salubrità dei preparati. Tra i primi piatti si possono trovare i maccheroncini integrali al ferretto con gamberi rossi e il risotto all’olio d’oliva e Grana Padano con scampi e verdure in pinzimonio; lla triglia croccante con erbe e il lombo di agnello al finocchietto selvatico in crosta di cereali e perle di caprino tra le seconde portate.

Il progetto di Beck prosegue ed enfatizza la filosofia del ristorante “Odyssey” di Robuchon, che  ha sempre proposto menu d’eccellenza ispirati alla cucina  mediterranea.

Il secondo progetto stagionale di Beck, secondo quanto gugsto.it è in grado di apprendere, riguarda la ristorazione gourmet di un Boutique Hotel di Taormina, The Ashbee Hotel.  Anche qui lo Chef curerà il dinner menu del St. George Restaurant.

Grande attesa, dunque, per questa nuova avventura nel pop up restaurant dedicata da Heinz Beck agli amanti dell’alta cucina. Intanto, il 27 giugno lo Chef sarà al TaoBuk, il Taormina International Book Festival; opite della sezione “Fud Hub”, lo Chef sarà protagonista di una conversazione dal titolo “Contaminazioni virtuose”.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *