Mama Roma, i suoi spazi lounge e ristorativi come locali aperti alla città

Rami di glicine che scendono dal soffitto, lucine e ghirlande a richiamare la suggestione delle piazzette cittadine, ma anche colorate scritte al neon sulle pareti, tendaggi variopinti e comodi divanetti. Al Giardino d’Inverno, bar-ristorante del nuovo Mama Shelter Roma, stili differenti si amalgamano fra loro creando una speciale armonia, secondo lo spirito della catena alberghiera francese. 

“I nostri spazi sono inclusivi e pensati per dare il massimo comfort alla clientela dell’hotel, che qui può trovare tutto ciò di cui ha bisogno, senza la necessità obbligata di uscire, ma anche per accogliere la clientela esterna, da cui stiamo avendo un’ottima risposta in termini di prenotazioni e presenze”, spiega il Food & Beverage Manager Adriano Carollo. Il Giardino d’Inverno funziona all day long dalla colazione del mattino all’after dinner e, dal giovedì alla domenica, va avanti fino a notte con musica dal vivo o Dj set. Tutto è fatto per ricreare l’atmosfera di una piazza romana: i festoni, il piccolo palco dove si esibiscono gli artisti e una cucina a vista che ricorda quella di una taverna. L’ambiente è friendly e colorato, adatto a tutti, e la compresenza di adolescenti, Millenials e clientela più agée crea un inusuale melting pot.

Oltre ai classici drink, il bar propone una lista cocktail originale, con veri e propri signature come il “Mama Smackdown” (con vodka, basilico, cointreau, succo di lime, sciroppo di zucchero, albume e polvere di lampone) o il “Cipro Vatican Museum”, versione Mama del Milano Torino (a base di campari, vermouth carpano classico e rabarbaro zucca).

Il menù del ristorante, guidato dall’Executive Chef Andrea Sangiuliano, è essenziale e comprende piatti che rivisitano la cucina italiana e romana con twist internazionale. Nella carta autunnale si trovano, per esempio, le Uova in camicia con insalata di funghi porcini salati e parmigiano e i Rigatoni alla zucca, guanciale e pecorino, una sorta di Amatriciana dolce fuori dagli schemi proprio nello stile Mama, piuttosto che i Ravioli cacio e pepe o l’Arrosto di cavolfiore e salsa antiboise; per concludere, altro omaggio a Roma, c’è il Maritozzo con gelato alla crema e granita al caffè. Al menù stagionale si aggiungono gli “Originali Mama Shelter”, che si trovano negli hotel del gruppo di tutto il mondo, come i burger, l’ham coquillette o il tiramisù. Il sabato e la domenica, inoltre, dalle 12:00 alle 16:00, Il Giardino d’Inverno propone il brunch a base di torte, dolci e brioche artigianali, specialità dal mondo, delizie italiane, piatti di pesce e spazio live cooking.

“Mama loves you” è lo slogan della catena della famiglia Trigano (co-fondatrice del Club Med) che, non a caso, non vuole far mancare proprio nulla ai propri ospiti. Gli amanti della pizza possono soddisfare le loro voglie sia a pranzo che a cena. La Pizzeria, adiacente al ristorante, è uno spazio a se’ dove le pizze possono essere accompagnate da una selezione di piccoli antipasti, fritti e insalate – come supplì, fiori di zucchine, burrate e prosciutti. Accanto alle classiche Margherita e Ortolana, nel menù si trovano pizze più ricercate come la “Scapece”, con fior di latte di Bojano, zucchine fritte, menta e provolone Lomonaco, o la “Coppa e Patate”, con scamorza, patate, limone di Amalfi, olive taggiasche e coppa di testa.

Nella bella stagione Mama Roma apre anche le porte del Giardino d’estate e del Rooftop che completano il quadro dei suoi spazi lounge, fatti di condivisione, divertimento e incontro, oltre che di sorprendente design. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *