Orma, il ritorno di Roy Caceres al fine dining nella rinascente via Veneto

Orma, il ritorno di Roy Caceres al fine dining nella rinascente via Veneto

Orma, il ritorno di Roy Caceres al fine dining nella rinascente via Veneto.

Roy Caceres torna ai fornelli del fine dining con un nuovo ristorante nella rinascente via Veneto. La chiusura di Metamorfosi, a novembre 2020, in piena pandemia, aveva segnato l’addio dello chef stellato al gourmet per abbracciare il progetto più smart di Carnal.

“Carnal è l’espressione più “pop” e vivace del famoso chef Roy Caceres: musica, arredi colorati, servizio smart, alcune pietanze da mangiare anche con le mani!”, lo descrive la Guida Michelin, “un’impostazione decisamente giovane e una cucina di chiara natura latino-americana (tacos, ceviche, dessert al mango, e altro ancora)”.

Classe 1977, colombiano di Bogotà, Caceres arriva a Milano a 16 anni. Inizia a lavorare in un hotel sul Lago di Misurina, per poi iniziare una peregrinazione che lo porterà, nel 2002, alla Locanda Solarola dove ottiene la prima stella Michelin. Il 2010 è l’anno della svolta, incontra Alessandro Pipero che lo vuole con sé ad Albano Laziale e, dopo qualche, mese apre a Roma il ristorante Metamorfosi conquistando la stella Michelin nel 2012. Come non menzionare i suoi piatti più iconici: Risotto opercolato, Foglia di grano, Pomodori di pasta, alici, bufala e levistico.

Ora lo chef si appresta ad aprire in Via Boncompagni, nei locali che un tempo ospitavano “Fiore cucina Flexiteriana“: un open space con cucina al centro e un grande terrazzo dove poter dedicare spazio anche a un orto urbano.

Al momento è in corso la selezione/formazione del personale di sala e di cucina e l’apertura del Ristorante di alta cucina “Orma” – più informale rispetto ai canoni – dovrebbe essere entro novembre. Le parole d’ordine del nuovo progetto saranno: sostenibilità, green, km zero, per quanto possibile, benessere, modernità ed evoluzione. Esattamente due anni dopo la chiusura del locale dei Parioli, quindi, Caceres si appresta a tornare sulla scena gourmet della Capitale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *