Caffè Vergnano, brucia Starbucks e sbarca a Roma con 3 Caffetterie

Caffè Vergnano brucia sul tempo Starbucks e sbarca a Roma con 3 Caffetterie. Si tratta di tre nuovi spazi, strategicamente importanti e collocati in luoghi chiave della città: due in centro a Piazzale Flaminio e Viale di Trastevere e uno di respiro internazionale nel nuovo Terminal 3 dell’aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino. Dopo Napoli e Milano – dove Starbucks è previsto apra solo a fine 2018 – la torrefazione torinese consolida così la presenza in Italia con il traguardo della Capitale.

Le aperture – tutte nel mese di Maggio 2017 – rappresentano un traguardo importante per il progetto Caffè Vergnano 1882. Partita nel 2001, l’avventura delle caffetterie della torrefazione torinese ha registrato una crescita esponenziale sia sul mercato nazionale che internazionale. Dalla prima inaugurazione a Chieri – città della collina torinese dove il fondatore dell’azienda, Domenico Vergnano, inizio nel 1882 l’attività di torrefazione -, i locali hanno raggiunto quota 120 in tutto il mondo (equamente suddivisi tra Italia e estero).

I Caffè Vergnano 1882 sono diventati così un vero e proprio mezzo di comunicazione della marca a livello internazionale che associa l’azienda alla qualità del Made In Italy. Il piano di sviluppo non accenna a fermarsi e costituisce uno dei cardini del progetto di crescita. Dopo le aperture internazionali di Singapore, Mosca, Boston il 2017 apre ulteriori orizzonti internazionali. Nei prossimi mesi, infatti, la torrefazione torinese accenderà le sue insegne anche a Cipro, in Qatar (con un piano pluriennale di sviluppo), in Olanda, Russia e Grecia.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *